Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Unica cosa in cui puoi sperare é vendere i titoli se non li hai bloccati per entrare sulla 35.

Ovviamente la speranza è che lone star ritiri questa maledetta basta

Devo vendere le 19 a 80,50 e perdere pure sull offerta per comprare le 35 a 75? A questo punto delle cose non mi conviene più, aspetto la risposta di lone e poi magari entro con più calma passata l euforia...

Non sia mai che quelli di lone si defilino per qualche strano motivo, anche se mi pare ipotesi remotissima.

Devo vendere le 19 a 80,50 e perdere pure sull offerta per comprare le 35 a 75? A questo punto delle cose non mi conviene più, aspetto la risposta di lone e poi magari entro con più calma passata l euforia...

Non sia mai che quelli di lone si defilino per qualche strano motivo, anche se mi pare ipotesi remotissima.

perché nn farlo?
Se Lone nn si defila la 35 avrà sicuro più upside della 2019.
Se si defila avrà cmq maggiore downside.

È win win lo switch.

Non vedo un solo motivo per non farlo

I conti li ho fatti anch'io mentre lavoravo e mi è venuta una cifra leggermente diversa dalla tua ma il concetto non cambia.
Bisogna fare un conto più preciso su quanto si risparmia Perché è diverso rimborsare a 12 uno zero coupon piuttosto che a 82 un titolo con scadenza 2019.

I 4 mld sono di outstanding del circolante, per valutare l'obiettivo di ritiro sull'ammontare complessivo del debito, la considerazione su come conteggiare gli ZC influisce sull'altro obiettivo, quello dei 500 mln di risparmio reale (infatti nel dubbio, in questo secondo conto, gli zc non li ho considerati)

perché nn farlo?
Se Lone nn si defila la 35 avrà sicuro più upside della 2019.
Se si defila avrà cmq maggiore downside.

È win win lo switch.

Non vedo un solo motivo per non farlo

Hai ragione... Il mio è un problema psicologico....

Ma in caso di accettazione offerta, quando liquidano le obbligazioni? Il 4 mi sembra?

Nós pagamos-lhes para ficarem com os nossos bancos. Nós entregámos três mil milhões de euros ao Santander para que eles pagassem 150 milhões pelo Banif. O que é isto? (…)A operação que está concebida para o Novo Banco tem enormes riscos. (…) Um dos riscos é ficarmos, durante muitos anos, a pagar este capital a esta empresa a Lone Star. (…) Por favor, que se faça tudo sobre o sistema bancário, mas agora quem comprou chorar lágrimas de crocodilo isso é que, por favor, não. Leva uma bolsa bem cheia.
Francisco Louçã

“O sistema financeiro está muito mais vulnerável do que no passado”

Users who are viewing this thread

Back
Alto