Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Anche io volevo (nei giorni scorsi) e vorrei aumentare gli ZC. Il problema è trovarli e nell'eventualità non strapagarli. Ok che hanno ancora molta ciccia addosso (cit.)

Almeno io mi son dovuto accontentare di quello che era rimasto :-o

Ora torno serio e ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito massiccimante con notizie, prezzi e considerazioni a rendere questo thread veramente utile. Grazie ancora :)

Na Assembleia da República é dia de debate quinzenal pós-autárquicas, enquanto para o Novo Banco será dia de avaliar impacto da recompra de dívida que abre porta à venda ao Lone Star.

Na Assembleia da República é dia de debate quinzenal pós-autárquicas, enquanto para o Novo Banco será o primeiro dia após a conclusão do processo de venda. Nesta quinta-feira, a Google irá também apresentar novidades para este Natal.

Novo Banco revela resultados da troca de dívida

Três anos e uma tentativa falhada de venda depois, o processo de venda do Novo Banco aproxima-se do fim. O banco liderado por António Ramalho anunciou ao mercado que concluiu com sucesso a operação de recompra de dívida com a qual pretende obter uma poupança de 500 milhões de euros e que é condição essencial para a concretização da venda ao fundo Lone Star.

5 coisas que vão marcar o dia

https://dl.bourse.lu/dl?v=ADyMFy5zx...ox/kel536rV5YzitVutMptCkZFc7nDu3GbTRFeosZbw==
Novo Banco S.A. announces results of Tender Offers and Proposals 4 October 2017 Novo Banco S.A. (the “Bank”) today announces the results of the separate invitations to holders (the “Securityholders”) of each series of outstanding securities listed below (each a “Series” and together, the “Securities”):

The Resolution Fund and Lone Star have agreed that, subject to the following sentence, all conditions precedent to the agreement entered into between the Resolution Fund and Lone Star for the sale and purchase of 75 per cent. of the share capital of the Bank have been satisfied or waived (or will, assuming that the Offers are consummated and the Proposals implemented, be immediately satisfied or waived). However, with respect to formal regulatory approvals from the European Commission (Directorate General for Competition), the Resolution Fund and Lone Star have agreed that an agreement has been reached in principle with the European Commission and that the relevant conditions precedent related to European Commission approval will be deemed automatically satisfied upon completion of the formal procedures of approval by the European Commission of that agreement in principle. As such, having satisfied itself as to certain conditions, the Bank has decided to waive this Condition and to proceed with completion of the Offers and of the Proposals. Accordingly, the Bank has accepted all valid tenders for purchase and the Proposals shall be implemented. Details of the Securities accepted and to be redeemed are set out in the table below.
Sono commosso.....Buon Natale a tutti! :babbo::babbo::babbo:

Chiederei a SVA, o Fid che hanno BBG :
quanto rende la 2043 TF e il corrispondente ZC ? (magari anche il 2044 che avete già memorizzato).
Lo spread tra loro nei tempi "regolari" era attorno agli 0.60-0,90.
Poi si allargò e diventò enorme nell'agosto 2016.

Purtroppo oggi sono solo con uno smartphone lontano da tutto.

In attesa dei professionisti (e in mancanza dei prezzi), posso dire che la 2043, a 76 (grosso modo il prezzo di ieri), rende il 5,23% e lo ZC stessa scadenza, per avere lo stesso rendimento, dovrebbe valere 27 circa.
Mi associo anche io alla richiesta di approfondire il discorso sull'operatività, oltre che per eventuali acquisti, anche per evitare vendite affrettate lasciando troppa ciccia attaccata all'osso: dopo 3 anni sarebbe una (in)degna beffa a coronamento di una vicenda del genere.

Ultima modifica:
In attesa dei professionisti (e in mancanza dei prezzi), posso dire che la 2043, a 76 (grosso modo il prezzo di ieri), rende il 5,85% e lo ZC stessa scadenza, per avere lo stesso rendimento, dovrebbe valere 19,55.
Mi associo anche io alla richiesta di approfondire il discorso sull'operatività, oltre che per eventuali acquisti, anche per evitare vendite affrettate lasciando troppa ciccia attaccata all'osso: dopo 3 anni sarebbe una (in)degna beffa a coronamento di una vicenda del genere.

Grazie, era proprio quello che volevo sapere.
Pensavo ci fosse più distanza.
Non faccio i conti per scaramanzia da Settembre 2016 , ho cancellato anche tutti i fogli di Maino relativi ad ogni scadenza.
Da stasera rimetto tutto in andare.

Due parole : Bes Vida.

PS
mi sbaglierò ma non prevedo enormi strappi (hanno già fatto della strada) in alto. Es. la 2035 in denaro sopra 83 , per me, non sarà domani anche se tutto andasse bene con l'Europa.
Insomma non siamo i seniors veneti passati ad Intesa .
Per me ci sono praterie, se tutto va bene, ma siamo a cavallo, non in moto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto