Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Bosmeld, A tuttogaz
a quanto mettiamo il rendimento lordo degli ZC per arrivare al target price ?

Partiamo dal tp sul 2043 e aggiungiamo 0,6 pb ? metto 4,1% lordo ?

Ho messo il 4% lordo (diciamo che è un tp non pessimistico)

2041 : 39
2042 : 37,50
2044 : 34,20
2045 : 33,50
2049 : 29
2052 : 26

ho controllato il 2049 che e' quello su cui ho maggior rifornimento e torna con i tuoi conti. Quindi siccome so che sei bravo son sicuro che anche gli altri son giusti :)

Bosmeld, A tuttogaz
a quanto mettiamo il rendimento lordo degli ZC per arrivare al target price ?

Partiamo dal tp sul 2043 e aggiungiamo 0,6 pb ? metto 4,1% lordo ?

60 punti sopra un equivalente TdS potrebbe essere una cifra idonea. Pero' potrebbero essere anche tanti. Ad esempio, io sinceramente non so dare un prezzo alla garanzia del FdR. Quanto potrebbe valere? Al momento non so rispondere, sempre che la domanda abbia senso.

60 punti sopra un equivalente TdS potrebbe essere una cifra idonea. Pero' potrebbero essere anche tanti. Ad esempio, io sinceramente non so dare un prezzo alla garanzia del FdR. Quanto potrebbe valere? Al momento non so rispondere, sempre che la domanda abbia senso.

No, io ho pensato a 0,5-0,6 bp in più (come premio) rispetto al TF NB 2043.
Penso (tot capita) che in questo momento il tp sulla 2043 TP sia 3,5%.

Certo ci si sposa con i TDS portoghesi.
Tra 5 anni (passano in un momento) sarà roba spagnola (o del Regno di Castiglia)
Il rischio rialzo tassi lo si può sterilizzare se si pensa (ci sto pensando) ad un ulteriore pesante accumulo di medio periodo.

Ultima modifica:
No, io ho pensato a 0,5-0,6 bp in più (come premio) rispetto al TF NB 2043.
Penso (tot capita) che in questo momento il tp sulla 2043 TP sia 3,5%.

Certo ci si sposa con i TDS portoghesi.
Tra 5 anni (passano in un momento) sarà roba spagnola (o del Regno di Castiglia)
Il rischio rialzo tassi lo si può sterilizzare se si pensa (ci sto pensando) ad un ulteriore pesante accumulo di medio periodo.

Non ho ZC, ma ho ancora la bottiglia in frigor.
Mi autorizzi a stapparla?

Ci sono novita'su novo banco? i prezzi mi paiono leggermente saliti
...posso scegliere tra asia ; sudamerica ; europa...resto qui vicino...in europa ci sono quattro paesi dove andare sono sempre quelli alla fine o vai al nord o vai al sud...Inghilterra Irlanda cipro malta...io vado dove non c'è molto freddo e non nevica...;)

Ci sono novita'su novo banco? i prezzi mi paiono leggermente saliti

Non ho ZC, ma ho ancora la bottiglia in frigor.
Mi autorizzi a stapparla?

Come la Campagna di Grecia si è conclusa, anche qui si parte per una nuova Campagna.
Il nemico è il TDS portoghese che da alleato potrerbbe diventare infido traditore.
Io ho festeggiato con una Ben Cola (sono astemissimo) e mi son messo sotto col Foglio di Maino.
Anche se ho poco da festeggiare, visto che se vendessi la posizione adesso compenserei (con una virgola di capital gain) solamente le minus accumulate nel terribile 2015.
Comunque ho avuto un cu.lo stratosferico, avendo capito metà delle cose che mi giravano attorno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto