Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Costa prevede di ridurre il debito lordo e stabilizzare il sistema finanziario

Lusa12 ott, 2017, 21:18 | economia

Il primo ministro ha ritenuto oggi che l'autorizzazione a Bruxelles della vendita della nuova banca ha chiuso l'ultimo capitolo pesante del processo di stabilizzazione del sistema finanziario che ridurrà il debito lordo da lunedì.

Queste posizioni sono state rilevate da António Costa in un intervento che ha fatto la 7 ° Congresso degli economisti, la Fondazione Calouste Gulbenkian, in cui ha difeso la tesi che "essere in grado di completare il processo di stabilizzazione portoghese sistema finanziario".

"Con la Commissione europea che autorizza la vendita della New Bank a Lone Star mercoledì, si completa l'ultimo capitolo importante nel processo di stabilizzazione del nostro sistema finanziario, unitamente alla capacità delle nostre maggiori banche detentrici dei crediti in sofferenza hanno potuto trovare una piattaforma comune di gestione del credito sulle imprese, crea buone condizioni per un quadro finanziario più favorevole nei prossimi anni ", ha dichiarato il leader dell'esecutivo.

Nel suo discorso, il primo ministro ha ritenuto essenziale la stabilità macroeconomica.

"E 'molto positivo che i mercati sono stati progressivamente riconoscendo il trend positivo del paese in termini di riduzione del disavanzo nel corso degli ultimi sei anni. E' importante creare le condizioni affinché, a partire dal prossimo Lunedi, avviare il registro una riduzione effettiva del debito lordo ", ha detto.

A questo punto, António Costa ha affermato che in due anni consecutivi il Portogallo registrerà "saldi primari solidi e una riduzione del debito netto".

"Spero che la registrazione di Standard & Poor's di questa evoluzione sia stata il primo passo da seguire da altre agenzie di rating", ha aggiunto.

La 001 ho una scadenza a medio termine
La 000 Ha comunque una struttura che non mi dispiace e di incastro e peggiori ne ho visti parecchi

Giusto per fare un confronto riesce a trovarmi una T2 assicurativa con un rendimento simile a queste?
Dici bene , ha un buon rendimento e prospettive di miglioramento a patto di non temere di rimanere mesi in attesa di decisioni di vendita .......mi sa che sto diventando allergico al Portogallo , comunque penso che non incrementerò , starò, alla finestra ....seguirò gli sviluppi ovviamente tifando per un bel risultato

Due grafici:

chart.png

Xetra bid/ask 88,10 - 89,50

chart.png

Xetra bid/ask 87,00 - 90,00

Users who are viewing this thread

Back
Alto