Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

BIM avrà avuto la sfi.ga di essere di Veneto Banca ...ma la sala ...è una signora sala ...tra le migliori se non LA migliore Italiana ...

poi è importantissimo il rapporto con il vostro REFERENTE ....in banca che fà da collegamento diretto ...real time per intenderci tu sei lì come se tu fossi al monitor ...;)
confermo tutto infatti fineco l'ho aperto solo per seguire il buon Davide ex Bim

BIM avrà avuto la sfi.ga di essere di Veneto Banca ...ma la sala ...è una signora sala ...tra le migliori se non LA migliore Italiana ...

poi è importantissimo il rapporto con il vostro REFERENTE ....in banca che fà da collegamento diretto ...real time per intenderci tu sei lì come se tu fossi al monitor ...;)

La mia è un pò scomoda, per avere accesso alla stanza dell'OTC devo chiamare il mio privat. Comunque risposte ed operatività in tempo reale (se la controparte risponde).

Nonostante non rientri nei miei ambiti, mi dicono che anche Banca Mediolanum ha un buon servizio di OTC diretto con l'utente (solo se professional). Anche qui si entra direttamente in sala OTC con risposte ed operatività in tempo reale.
Come per la mia, chiudono alle 17,30.

Come dicono Russiabond e VentoDivino per chi opera con capitali piuttosto "robusti" è fondamentale avere una banca che gestisce bene l'OTC ed abbia molte controparti.
Se l'OTC è carente, l'operazione parte male in partenza.

concludendo ...concludendo ....:D :D

credo che il peggior risparmio che si possa fare è speculare sulle commissioni o avere il braccino corto con il servizio OTC in sala diretto ...

se hai lo 0,10 % di norma può essere oneroso se fatto in SIZE ma se pensi quanto in momenti topici particolari ...ti costerà NON avere un OTC eccelente ...allora tutti i tuoi risparmi li pagherai cari molto cari ...e non saprai mai quando arriva quel momento ...ma stai sicuro che prima o dopo arriva ...:fiu:

inutile sottolineare ..che se devi smontare una posizione e possiedi alcuni punti %tuali del bond non ci sono cazzi ...pagherai comunque una sonora limata del BID ...dipende dalla fretta di uscire ...se innaffi il BID per alcune settimane al limite tieni ferma la quotazione ela fai scendere di poco ...se hai fretta sei messo male comunque ...

dall'essere messo male ad avere il book vuoto in bid preferisco essere messo male :D

Bond in testacoda: ora il Portogallo rende meno degli Usa e punta l’Italia

Il pedalò si è trasformato in un Aquariva Super. Finchè dura.

cambiate... sostituite.. Portogallo con NOVO BANCO e il "gioco è fatto "

L’upgrade ha permesso a molti fondi di investimento di poter ora comprare il debito portoghese che prima per questioni di policy legate al precedente rating troppo basso non poteva acquistare. E poi va detto che la carta portoghese in circolazione non è molta in termini di volumi quindi sono sufficienti poco acquisti per smuovere prezzi e rendimenti. Quanto sta accadendo al Portogallo - continua Grilli - per certi versi assomiglia a quanto successo all’Irlanda che pure ha fatto ricorso agli aiuti europei e che oggi vanta un rendimento del decennale simile a quello della Francia e inferiore all’1%».

Se questo sarà l’andazzo anche nelle prossime settimane non è da escludere che i bond del Portogallo superino (a livello di prezzi che si muovono in direzione opposta ai rendimenti) i BTp italiani. Lo spread Portogallo/Italia - che nel 2012 era superiore a quota 900 - si è ormai ridotto al lumicino (20 punti base).

La PTTRVBOE0000 non ha scambiato neanche stamattina. Come mai? Mi sembrava i prezzi fossero nei parametri

nel momento dell'asta non era nei parametri.

cmq indubbiamnte l'asta su euronext potrebbe essere gestita meglio, ma se tanti vogliono acquistare e pochi vendere è normale che sia difficile da prendere. Anche perchè otc non danno proprio piu nulla

C'erano ordini al meglio per più di 25k
Ed un ordine a 67.05 per alcuni k

In lettera c'erano solo 25k a 67
E il prezzo limite era 67.05

OTC carta non ne ho trovata..
Testato ma controparte sparita

La PTTRVBOE0000 non ha scambiato neanche stamattina. Come mai? Mi sembrava i prezzi fossero nei parametri

la spiegazione è identica a quella di ieri
cambia 67,05 con 68,05

Users who are viewing this thread

Back
Alto