Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

La vera novità è che si è scoperta una nuova garanzia e una nuova condizione.
Se i rapporti richiesti dalla Banca centrale europea non sono rispettati, lo Stato potrebbe dover iniettare più capitale o sottoscrivere debiti con un alto livello di subordinazione(rispettto a quelli già assunti di coprire circa 3,89 miliardi e di acquistare il debito sub non assorbito dal mercato per 400 mil).
Se avviene l'iniezione aggiuntiva, i tagli nella New Bank dovranno raggiungere tra 800 e 1100 lavoratori e la chiusura di 90-120 filiali.

Mi pare che questa nuova garanzia non abbia limiti quantitativi...

Punti importanti
  1. La DG Comp (Direzione generale della concorrenza della Commissione europea) mette in guardia da carenze significative nella capacità di gestire e riferire in merito a crediti problematici, La Commissione rileva che questi problemi non si limitano alla gestione del periodo precedente la risoluzione del Banco Espírito Santo (BES), nel 2014 ", ma continuano ad avere un impatto sulle prestazioni New Bank in gestione fondo di risoluzione e sotto la responsabilità di Banca del Portogallo.
  2. Si dice anche che il nuovo azionista privato Lone Star sarà particolarmente focalizzato sulla ristrutturazione e trasformerà l'istituzione e la renderà redditizia nel 2021.
Aspettiamo l'emissione del nuovo T2 e del suo facciale... Chissà che veramente non ci sia proposta un'operazione di scambio

Ultima modifica:
Sìììììììììììììììì, con gli ZC magari, non li posso più vedere in portafoglio!!! ;)
Guarda il fondo interbancario deve acquistare tutto ciò che non sarà piazzato a mercato. Il problema è che di soldi non ne ha. Quindi se li deve fare prestare dallo Stato.
Ora prendere in prestito al 2 e ricevere un tasso tra il 5 e il 10% non è un'opzione da scartare....
Ma forse al fine di non pesare ulteriormente sulle casse dello Stato potrebbe essere preferibile un'offerta di scambio a mercato.

Oggettivamente contando che ve ne è stata una pochi mesi fa l'operazione non sarebbe così facile...
E l'offerta di scambio dovrà evidentemente essere molto molto più interessante.

Anche io vorrei uscire dalle Zero coupon in modo decente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto