Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Centeno e Carlos Costa vão ao Parlamento explicar possível injecção no Novo Banco
...Ci sono due punti che, per Cecilia Meireles, devono essere "urgentemente chiariti". Uno è: "Perché stiamo parlando di più soldi del meccanismo di capitalizzazione contingente?" Oltre a questo meccanismo, in cui il Fondo di risoluzione può iscriversi fino a 3,89 miliardi di EUR per coprire le perdite in un set, lo Stato portoghese assume un'esposizione aggiuntiva. Tale iniezione può verificarsi se il totale del rapporto New Bank non soddisfa i requisiti della Banca centrale europea nell'ambito del processo di revisione e valutazione prudenziale (SREP). Tuttavia, vi sono dei limiti, vale a dire che l'ingresso può aver luogo solo se i privati non soddisfano tali esigenze...
 

marcob77

Moderator
Forse avevo postato sul forum sbagliato...ci riprovo...
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo. stavo guardando la XS0210172721 e pensavo di comprarne un pochine, volevo però avere qualche conferma sull'idea che mi sono fatto.
La banca non è ancora "salva" e se non ho capito male non ha ancora emesso titoli "cuscinetto" rispetto a questa che vorrei comprare io. Sono previste emissione di sub? E' un titolo per il quale potrebbero modificare il prosetto come vogliono? grazie per le risposte
 

emmegi73

Forumer attivo
Forse avevo postato sul forum sbagliato...ci riprovo...
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo. stavo guardando la XS0210172721 e pensavo di comprarne un pochine, volevo però avere qualche conferma sull'idea che mi sono fatto.
La banca non è ancora "salva" e se non ho capito male non ha ancora emesso titoli "cuscinetto" rispetto a questa che vorrei comprare io. Sono previste emissione di sub? E' un titolo per il quale potrebbero modificare il prosetto come vogliono? grazie per le risposte

Hai posto una riga e mezzo di domande che richiederebbero, per risposta, un mezzo trattato di storia economica contemporanea lusitana...:D
1. La banca è salva? Rispondo con altra domanda: esistono banche in Europa che definiresti con certezza salve per il prossimo futuro? Per me no...
Di sicuro c'è un investitore (che non si chiama, bada bene, Atlante, bensì Lone star) che ci ha messo 750 testoni e che ha preteso e ottenuto la copertura del fondo di risoluzione per poco meno di altri 4 mld per i prossimi anni.
2. Emissione sub: quando è entrato Lone star si era parlato e scritto di emissione di, mi pare, 400 mln di sub. Da allora, però, siamo in silenziosa (loro) attesa (noi).
3. Possono modificare il prospetto? Prima dell'ingresso di Lone star hanno provato a usare le CAC su tutte le emissioni per ritirare il debito a sconto: su alcune sono riusciti, su altre, come questa, no. Ciò detto è mia opinione che quando si parla di banche e di Europa, si possa fare tutto e il contrario di tutto (ovviamente a danno dell'investitore)
 

Dandst

Forumer storico
Forse avevo postato sul forum sbagliato...ci riprovo...
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo. stavo guardando la XS0210172721 e pensavo di comprarne un pochine, volevo però avere qualche conferma sull'idea che mi sono fatto.
La banca non è ancora "salva" e se non ho capito male non ha ancora emesso titoli "cuscinetto" rispetto a questa che vorrei comprare io. Sono previste emissione di sub? E' un titolo per il quale potrebbero modificare il prosetto come vogliono? grazie per le risposte
si dovranno emettere sub ... quest'anno... quelli non assorbiti dal mercato saranno acquistati dal fondo di risoluzione.
i prospetti non si cambiano... a meno di eventi che non voglio immaginare...
 

marcob77

Moderator
Hai posto una riga e mezzo di domande che richiederebbero, per risposta, un mezzo trattato di storia economica contemporanea lusitana...:D
1. La banca è salva? Rispondo con altra domanda: esistono banche in Europa che definiresti con certezza salve per il prossimo futuro? Per me no...
Di sicuro c'è un investitore (che non si chiama, bada bene, Atlante, bensì Lone star) che ci ha messo 750 testoni e che ha preteso e ottenuto la copertura del fondo di risoluzione per poco meno di altri 4 mld per i prossimi anni.
2. Emissione sub: quando è entrato Lone star si era parlato e scritto di emissione di, mi pare, 400 mln di sub. Da allora, però, siamo in silenziosa (loro) attesa (noi).
3. Possono modificare il prospetto? Prima dell'ingresso di Lone star hanno provato a usare le CAC su tutte le emissioni per ritirare il debito a sconto: su alcune sono riusciti, su altre, come questa, no. Ciò detto è mia opinione che quando si parla di banche e di Europa, si possa fare tutto e il contrario di tutto (ovviamente a danno dell'investitore)
Ti ringrazio per la risposta, avevo seguito tutta la storia fino all'ingresso di Lone star, poi dal momento che ero impegnato con mps ho preferito non sovrapporre le cose...
 

marcob77

Moderator
si dovranno emettere sub ... quest'anno... quelli non assorbiti dal mercato saranno acquistati dal fondo di risoluzione.
i prospetti non si cambiano... a meno di eventi che non voglio immaginare...
Grazie...volevo sapere se è emesso sotto legge portoghese o diversa...ma il fondo di risoluzione ha già dato il suo benestare o è ancora da mettere nero su bianco?
 

Users who are viewing this thread

Alto