Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Leberna

Forumer storico
OT

mi restano poco i soldi in cassa sono drogato marcio :rotfl:


BUY 200 K

Novo Banco 2043 tasso fisso 3,5%

@ 78/100

Non marginate

A1HGKX | Banco Espírito Santo Luxembourg Branch-Anleihe: 3,500% bis 19.02.2043 | finanzen.net
Ciao Russia, ben ritrovato su Novo Banco! Io non ne sono mai uscito, e col senno di poi ho sbagliato..a 100 ci era arrivata ed era il mio obiettivo e questo capita quando non si rispettano i patti con se stessi.. detto ciò, non mi ricordo quante SUB sono state emesse da Novo Banco dopo la "ristrutturazione" delle senior, ma immagino che il tuo rientro sia dovuto anche alla presenza di questo cuscinetto..o sbaglio?
Saluti
LEB
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Ciao Russia, ben ritrovato su Novo Banco! Io non ne sono mai uscito, e col senno di poi ho sbagliato..a 100 ci era arrivata ed era il mio obiettivo e questo capita quando non si rispettano i patti con se stessi.. detto ciò, non mi ricordo quante SUB sono state emesse da Novo Banco dopo la "ristrutturazione" delle senior, ma immagino che il tuo rientro sia dovuto anche alla presenza di questo cuscinetto..o sbaglio?
Saluti
LEB


Ero già all in suo sub 2600 k credo
Luglio 2018
È targato pt. Il sub isin pt quindi tassato 35 allo stacco cedola

Parlo per me che ho i titoli in ch

I miei trade con novo banco risalgono a 4 anni fa credo tra il 2015 e 2018 furono per farla breve in linea di massima vari dentro e fuori per quasi tre anni sul 2035 ma non solo finito poi con il concambio di tutta la Size che avevo 2850 k della 2035 in sub t 2

Poi vendute 101 102 settembre 2018 per farmi all in Carige senior finita febbraio 2020

Premesso quanto sopra l'affare migliore sarebbe sui sub cedola 8.5%

Ho scelto il senior 43 perché targato xs
Quindi tassazione zero devo verificare ma comunque lo stacco cedola è stato febbraio

Non per il cuscinetto dei sub ho preso un cip perché non me li marginano

Lavoro con 2 milioni di euro di leva per adesso... Quindi tranne novo bavco non ho titoli non marginati

È per farla breve un prezzo straordinario...

Non ho scelto senior per paura e quindi contando sui sub come cuscinetto

Chi non ha fatto posizioni statiche ma ha fatto dentro fuori ad oggi su novo banco ha fatto molti più soldi di chi ha fatto Buy e hold

Io ho fatto 1 milione di euro di gain tra cedole e capital gain è stato il titolo che mi ha fatto gainare di più ad oggi ;)

Tutto documentato e in diretta su questi schermi...
 

Fabrib

Forumer storico
Marques Mendes: Costa e Rio não têm a coragem de dizer a verdade na venda do Novo Banco
...
  1. Questa settimana (il dibattito nell'AR) è tornata la controversia sul Novo Banco. Con tutta la demagogia e l'ipocrisia . Rui Rio e António Costa fanno finta di non avere nulla a che fare con il caso. Eppure, PSD e PS hanno approvato tutto.
  • Rui Rio è molto a disagio con i soldi che lo Stato mette nel NB. Ma qual è la sorpresa? PSD ha approvato la risoluzione BES, ha seguito l'intero processo e approvato la vendita. Che cosa ti aspettavi ?
  • António Costa è anche peggio. Sembra che non sappia nulla, non sappia nulla o abbia autorizzato nulla . Solo il contratto di vendita è stato negoziato e approvato dal governo. E nel contratto c'era un cuscino fino a 3,9 miliardi a favore dell'acquirente.
  1. È molto brutto quando i nostri principali politici - il Primo Ministro e l'aspirante Primo Ministro - non hanno il coraggio di dire la verità . La verità è questa: la soluzione di NB era sbagliata? Certo che lo era. Ma le alternative erano anche peggio : o il fallimento della Banca, o la sua nazionalizzazione o la sua rottura. Smetti di scuotere l'acqua dal mantello. Assumi la verità!
  1. Ora, c'è un punto molto importante : le parti hanno dubbi sul fatto che i fondi dello Stato siano ben spesi? Hai dubbi sulle menomazioni? Avete domande sulla gestione del portafoglio prestiti? Vuoi conoscere il contratto di vendita della Banca?
Allora perché non fai un'inchiesta parlamentare? Con denaro pubblico in gioco e dubbi sulla sua applicazione, lascia che il coraggio di chiarire e scoprire, mettendo tutto su piatti puliti . Anche per una ragione: il prossimo anno, il film verrà ripetuto: lo Stato dovrà fare una nuova iniezione nella Banca . Quindi prenditi il tempo per chiarire tutto invece di fingere di non sapere nulla. Niente più demagogia e ipocrisia...
 

laplaz

Forumer attivo
Marques Mendes: Costa e Rio não têm a coragem de dizer a verdade na venda do Novo Banco
...
  1. Questa settimana (il dibattito nell'AR) è tornata la controversia sul Novo Banco. Con tutta la demagogia e l'ipocrisia . Rui Rio e António Costa fanno finta di non avere nulla a che fare con il caso. Eppure, PSD e PS hanno approvato tutto.
  • Rui Rio è molto a disagio con i soldi che lo Stato mette nel NB. Ma qual è la sorpresa? PSD ha approvato la risoluzione BES, ha seguito l'intero processo e approvato la vendita. Che cosa ti aspettavi ?
  • António Costa è anche peggio. Sembra che non sappia nulla, non sappia nulla o abbia autorizzato nulla . Solo il contratto di vendita è stato negoziato e approvato dal governo. E nel contratto c'era un cuscino fino a 3,9 miliardi a favore dell'acquirente.
  1. È molto brutto quando i nostri principali politici - il Primo Ministro e l'aspirante Primo Ministro - non hanno il coraggio di dire la verità . La verità è questa: la soluzione di NB era sbagliata? Certo che lo era. Ma le alternative erano anche peggio : o il fallimento della Banca, o la sua nazionalizzazione o la sua rottura. Smetti di scuotere l'acqua dal mantello. Assumi la verità!
  1. Ora, c'è un punto molto importante : le parti hanno dubbi sul fatto che i fondi dello Stato siano ben spesi? Hai dubbi sulle menomazioni? Avete domande sulla gestione del portafoglio prestiti? Vuoi conoscere il contratto di vendita della Banca?
Allora perché non fai un'inchiesta parlamentare? Con denaro pubblico in gioco e dubbi sulla sua applicazione, lascia che il coraggio di chiarire e scoprire, mettendo tutto su piatti puliti . Anche per una ragione: il prossimo anno, il film verrà ripetuto: lo Stato dovrà fare una nuova iniezione nella Banca . Quindi prenditi il tempo per chiarire tutto invece di fingere di non sapere nulla. Niente più demagogia e ipocrisia...

Mi ricordo ancora quando avevano ricevuto la prima offerta, molto generosa, per l'acquisto di BES, e la schifarono ritenendo di poter ottenere di più :benedizione:
Bravi bravi questi portoghesi :ihih:
 

Fabrib

Forumer storico
L'accordo per la vendita di Novo Banco al fondo nordamericano Lone Star è stato firmato il 18 ottobre 2017 e Jornal Económico ha effettuato un'analisi delle perdite di valore costituite prima e dopo la vendita.
I dati sono stati forniti dalla banca e mostrano che, in media, nel 2015 Novo Banco ha costituito svalutazioni (per prestiti e titoli) di 488 milioni di euro. Nel 2016, in media, Novo Banco ha raggiunto 494,2 milioni di euro.
Nell'anno della vendita della banca, le nuove svalutazioni sono salite a 682 milioni di euro.
Nel primo anno dopo la vendita, le nuove svalutazioni registrate nel 2018 sono diminuite, in media, a 138,4 milioni e l'anno scorso la media delle svalutazioni registrate nell'anno è aumentata rispetto al 2018 a 313,7 milioni.
Osservando solo le svalutazioni del credito e analizzando il semestre per semestre, oltre 10 semestri, sembra che il maggior volume di svalutazioni del credito sia stato costituito nel semestre in cui è avvenuta la vendita. La seconda metà del 2017 evidenzia svalutazioni per 970,9 milioni di euro.
Nel semestre successivo (primi sei mesi del 2018) le nuove svalutazioni registrate sono state pari a 199,6 milioni, cifra che nella seconda metà dell'anno è scesa a 64 milioni. Nel 2019, le svalutazioni a giugno sono state di 166,7 milioni, aumentando nella seconda metà a 460,8 milioni di euro.
Se lo esaminiamo prima della vendita, nel primo semestre 2015 le nuove svalutazioni del credito sono ammontate a 252,3 milioni, salendo a 487 milioni nel secondo semestre. L'anno successivo, a giugno, le svalutazioni registrate ammontavano a 282,4 milioni di euro; nella seconda metà del 2016 hanno raggiunto i 390,2 milioni di euro.
Nel semestre precedente la vendita (avvenuta nell'ottobre 2017) le svalutazioni del credito di Novo Banco ammontavano a 258,3 milioni.
Se includiamo svalutazioni di titoli, nel 2015 la banca ha rappresentato 975,5 milioni di euro. Nel 2016 le svalutazioni di crediti e titoli sono state pari a 988,5 milioni e nell'anno di vendita, nel 2017, tali svalutazioni sono salite a 1.364 milioni di euro.
Nel primo anno in cui Lone Star è l'azionista di maggioranza, le svalutazioni per prestiti e titoli ammontano a 276,8 milioni e, infine, nel 2019 le svalutazioni sono state pari a 627,3 milioni di euro.
Nel 2019 Novo Banco ha registrato perdite per 1.058,8 milioni di euro. Sulla base dei risultati dell'anno scorso, la banca guidata da António Ramalho ha già ricevuto oltre 1.037 milioni di euro dal Fondo di risoluzione, nell'ambito del meccanismo del capitale contingente.
Imparidades do Novo Banco desaceleraram depois da venda à Lone Star – O Jornal Económico
 

Users who are viewing this thread

Alto