Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Dandst

Forumer storico

ha guadagnato non poco tra il 2018 e il 2019 come quota di mercato...
questo trimestre appare negativo... non poco.
Io tengo sereno
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco dovrà chiedere al Fondo di risoluzione più denaro quest'anno, rispetto a quanto previsto all'inizio di quest'anno, a causa della pandemia di Covid-19.
In un'intervista con Jornal de Negócios / Antena 1, il presidente di Novo Banco ha dichiarato che quest'anno sarà necessario più capitale. "Qual era la previsione all'inizio dell'anno, prima di Covid, sì", ha detto António Ramalho nell'intervista quando gli è stato chiesto se fosse necessario chiedere più soldi.
A questo punto, il gestore non ha voluto fornire alcun numero sull'importo del capitale necessario. “Sono sempre stato attento a non anticipare alcun numero. Accade sostanzialmente che ci sia stato un peggioramento della situazione economica ed è prevedibile che, a livello dello scenario che abbiamo oggi, ci porterà a esigenze patrimoniali leggermente aggiuntive rispetto a quelle esistenti ”, ha affermato.
"Abbiamo una protezione del capitale al 12%, una protezione del capitale contrattuale, dobbiamo aspettare fino alla fine dell'anno per conoscere questo importo", ha sottolineato nell'intervista.
"Il nostro obiettivo fondamentale è lasciare la banca totalmente pulita entro la fine del 2020. Vorrei utilizzare il capitale minimo necessario fintanto che sono sicuro che la banca fosse nelle migliori condizioni", ha assicurato il presidente di Novo Banco.
Novo Banco ha ancora 912 milioni di euro disponibili nel meccanismo di capitale contingente per la ricapitalizzazione dell'ente.
In un'intervista con Jornal de Negócios / Antena 1, il gestore ha dichiarato che desidera cancellare il bilancio della banca quest'anno e tornare agli utili già dal prossimo anno.
Alla domanda sul contributo di solidarietà supplementare della banca alla previdenza sociale, previsto nel bilancio supplementare, António Ramalho ha affermato che questo tasso rappresenta un "logoramento non necessario" per la banca e il settore.
Secondo i dati forniti nell'intervista, Novo Banco ha già concesso in default sei miliardi di euro. Nelle linee di credito garantite dallo Stato a supporto delle imprese, la banca ha già approvato oltre 1,2 miliardi di euro.
 

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco non ricorrerà al meccanismo di capitale contingente (CCA) nel 2020, facendo riferimento al 2021 una nuova richiesta di capitale a causa dei risultati dell'anno fiscale 2020, come stabilito nell'attuale modello di capitalizzazione della banca.
In una dichiarazione, l'istituto finanziario guidato da António Ramalho ha sottolineato che "contrariamente a quanto è stato frainteso da vari media e altre fonti di informazione, Novo Banco chiarisce e sottolinea che qualsiasi nuova richiesta di capitale relativa a Le esigenze del 2020, secondo l'attuale modello, saranno formulate nel 2021, dopo l'approvazione dei conti certificati, previo parere del comitato di sorveglianza e verificate con un agente indipendente ”.
In un'intervista con Jornal de Negócios / Antena 1, ad António Ramalho è stato chiesto se Novo Banco avrebbe avuto bisogno di più capitale per quest'anno. La risposta fu affermativa, dopo aver detto che "quali erano le previsioni all'inizio dell'anno, prima di Covid, sì". Tuttavia, secondo il modello di capitalizzazione di Novo Banco, le perdite registrate in un determinato anno sono "compensate" da un conferimento di capitale nell'anno successivo.
In questo modo, Novo Banco avrà bisogno di un nuovo conferimento di capitale nel 2021, a causa delle perdite che potrebbero essere registrate nel 2020, il che dovrebbe essere aggravato dall'attuale crisi economica causata da Covid-19. In altre parole: le esigenze sono soddisfatte nel 2020, ma non saranno soddisfatte fino al 2021.
A causa delle perdite del 2019, Novo Banco ha ricevuto un conferimento di capitale di 1.037 milioni di euro, tramite il fondo di risoluzione. Di questi. 850 milioni corrispondevano a un prestito statale di 850 milioni di euro.
Al momento della vendita del 75% del capitale azionario di Novo Banco al fondo nordamericano Lone Star, il massimale massimo del CCA è stato fissato a 3,89 miliardi di euro, il che rappresentava la perdita di alcune attività tossiche. Dopo i 1.037 milioni di richieste al fondo di risoluzione nel 2020, a causa delle perdite del 2019, Novo Banco ha ancora un "saldo" di 912 milioni nell'ACC.
Per quanto riguarda l'ammontare della richiesta di capitale nel 2021, António Ramalho nascose le lettere, chiedendo cautela nel rivelare qualsiasi numero. “Sono sempre stato attento a non anticipare alcun numero. In pratica accade che si è verificato un peggioramento della situazione economica ed è prevedibile che, a livello dello scenario che abbiamo oggi, ci porterà a esigenze patrimoniali leggermente superiori rispetto a quelle esistenti ”, ha affermato il presidente di Novo Banco.
Nella stessa intervista, António Ramalho ha nuovamente ipotizzato che l'obiettivo principale di quest'anno "è lasciare la banca totalmente pulita entro la fine del 2020". A tal fine, il presidente esecutivo dell'istituto bancario ha dichiarato che "vorrebbe utilizzare il capitale minimo necessario purché sia sicuro che la banca fosse nelle migliori condizioni".
 

angy2008

Forumer storico
la Seguros ha iniziato la settimana scambiando a 69, non molto ma è già buono che sia risuscitata e poi a 70 ieri ma per pochi spicci
 

Users who are viewing this thread

Alto