Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Qui dentro siamo in molti

curiosità
Un'operazione come questa può configurare un default?
se veramente forzeranno la mano spero venga marchiata a vita Lone dovesse mai emettere bond ma anche Novo Banco dovrebbe patire come reputazione e appetibilità nella futura cessione. Solo un gruppo blasonato potrà acquistarla senza macchiarsi di infamia riflessa, chi volesse comprarla a debito farà le debite valutazioni sul costo aggiuntivo da pagare per smorzare le paure di nuove tagliole.

se veramente forzeranno la mano spero venga marchiata a vita Lone dovesse mai emettere bond ma anche Novo Banco dovrebbe patire come reputazione e appetibilità nella futura cessione. Solo un gruppo blasonato potrà acquistarla senza macchiarsi di infamia riflessa, chi volesse comprarla a debito farà le debite valutazioni sul costo aggiuntivo da pagare per smorzare le paure di nuove tagliole.

Ma guardate che non stanno facendo niente che non fosse già previsto dalle condizioni del prestito all'emissione... nessun default

Qui dentro siamo in molti

curiosità
Un'operazione come questa può configurare un default?

Perchè mai? Chiedono consenso per modificare il prospetto considerando le regole stesse inserite nel prospetto in termini di modifiche contrattuali. La maggioranza così come espressa nel prospetto vince. Tutto normale.

Rimane appeso solo il discorso reputazionale (è palese sia una mezza porcata, 86 è un prezzo basso)

Ma guardate che non stanno facendo niente che non fosse già previsto dalle condizioni del prestito all'emissione... nessun default
mica ho detto che è default. E' un furto legalizzato, se non si ha interesse per il buon nome dell'emittente basterebbe emettere un bond e collocarne un terzo presso mani amiche, o cavalieri bianchi di Cuccia, per poi riscattarlo a metà prezzo senza problemi. sono rapine a mano infangata.

Gli squali applicano le condizioni previste nel prospetto . Tutto legale .
Mi pare chiaro che questa operazione è stata studiata da tempo e architettata bene da chi controlla la baracca.
Anche le quotazioni assurde a lungo intorno a 80 forse ora si spiegano. Ti danno adesso ben sei punti di premio..sic
I vincitori ci sono già . Lone , gli amici, i supporters holder ...
Poi è chiaro che le mie se le devono venire a prendere con la forza

Gli squali applicano le condizioni previste nel prospetto . Tutto legale .
Mi pare chiaro che questa operazione è stata studiata da tempo e architettata bene da chi controlla la baracca.
Anche le quotazioni assurde a lungo intorno a 80 forse ora si spiegano. Ti danno adesso ben sei punti di premio..sic
I vincitori ci sono già . Lone , gli amici, i supporters holder ...
Poi è chiaro che le mie se le devono venire a prendere con la forza

Io onestamente non ricordavo che nel prospetto fosse prevista questa possibilità truffaldina dello scippo coatto.
Davvero molto male. Ma purtroppo il mercato dimentica tutto e alla svelta. Se ne approfittano per questo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto