Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
L'ho ricevuta anch'io.
Non lo so.
So che oggi alle ore 14.00 gli ho mandato una seconda pec di diffida formale secca e concisa, scrivendo delle solite azioni che avrei intrapreso in caso di voto inespresso, che mi veniva negato-impedito da loro.
Curioso che dopo due ore arrivi questa precisazione...
 

fol-low IO

1,6180339887
binck: imho una c@g@t@. Praticamente in questa maniera ci sarebbe automaticamente il "plenum" dei votanti a ogni meeting (gli aderenti sono favorelvoli e votano SI, quelli che "non ADERISCONO " votano NO.....quindi tutto il nominale è sempre presente a ogni votazione?!!?!?)....e quindi anche al 1° meeting ci sarebbe la votazione..... e quindi dovrebbero avere il "75% del nominale" per far passare la ExtraordinaryResolution.... "non il 75%" dei presenti..... dato che "I NON ADERENTI" votando NO DI DEFAULT esprimono sempre un voto e fanno quorum....
sarebbe troppo bello.
 

Jackrussel

Forumer storico
Mi hanno risposto alla pec. Confermano . Mi restano tutti i dubbi.
Metto agli atti. Staremo a vedere

---------------------------------
Gentile Sig. XXXXX,

dovrebbe aver ricevuto oggi e-mail con maggiori informazioni in merito all’Operazione sul Capitale del Bond Novo Banco.

Si precisa infatti che chi intende aderire alla proposta voterà automaticamente SI per 'Estraordinary Resolution', chi non aderirà a questa offerta voterà automaticamente NO alla 'Estraordinary Resolution'.

Rimaniamo ovviamente a disposizione per eventuali chiarimenti.



Cordiali saluti

SERVIZIO CLIENTI
T +39 02 36016161 F +39 02 36016199 W binck.it
I Via Ventura 5 - 20134 Milano - Italia
 

NoWay

It's time to play the game
binck: imho una c@g@t@. Praticamente in questa maniera ci sarebbe automaticamente il "plenum" dei votanti a ogni meeting (gli aderenti sono favorelvoli e votano SI, quelli che "non ADERISCONO " votano NO.....quindi tutto il nominale è sempre presente a ogni votazione?!!?!?)....e quindi anche al 1° meeting ci sarebbe la votazione..... e quindi dovrebbero avere il "75% del nominale" per far passare la ExtraordinaryResolution.... "non il 75%" dei presenti..... dato che "I NON ADERENTI" votando NO DI DEFAULT esprimono sempre un voto e fanno quorum....
sarebbe troppo bello.

Infatti a me sembrava d'aver capito che c'è un discorso di quorum...
 

fol-low IO

1,6180339887
Infatti a me sembrava d'aver capito che c'è un discorso di quorum...

1° assemblea: per fare votazione su ExtraordinaryResolution devono essere presenti 2/3 del nominale circolante e la maggioranza per approvare è del 75% dei VOTANTI alla assemblea.
2° assemblea in poi : per fare votazione su ExtraordinaryResolution devono essere presenti 1/3 del nominale circolante e la maggioranza per approvare è del 75% dei VOTANTI alla assemblea.

.....se per BINCK i clienti "non aderenti alla TENDER" votano NO.....e inviano tale voto all'assemblea: BENE , ottimo, bis!
.....se per BINCK i clienti "non aderenti alla TENDER" votano NO.....e NON inviano tale voto all'assemblea: è una presa per il ( | )

sinceramente senza un esplicito CLICK di voto da parte dei clienti Binck si prendere una grossa responsabilità sia in un senso che nell'altra...... ma oramai sono SAXO..... e imho son saltati tutti gli schemi razionali.
 

Fabrib

Forumer storico
Il Parlamento ha bloccato inaspettatamente i trasferimenti in conto capitale dal Fondo di risoluzione al Novo Banco. Un freno, approvato la scorsa settimana, che il Governo sta ora cercando di risolvere, in quanto potrebbe sfociare in una violazione del contratto firmato tre anni fa. In una nota consultata da Negócios, la Royal Bank of Canada (RBC) ritiene che sia nell'interesse del settore effettuare questa iniezione. E metti diversi scenari sul tavolo per farlo accadere.
"[C'è] qualche incertezza, ma è nell'interesse del sistema bancario portoghese che la tranche [per Novo Banco] sia approvata", si legge nella nota firmata da Jakub Lichwa, stratega del credito di RBC, lunedì a cui l'Azienda aveva accesso.
Secondo il funzionario, ciò può avvenire in due modi. "Le banche portoghesi concedono un prestito al Fondo di risoluzione per l'importo mancante" e questo credito "verrebbe rimborsato in seguito attraverso i contributi fatti al Fondo di risoluzione da queste stesse banche".
Un'altra possibilità è fare un "addendum al budget per il 2021, che consentirebbe il trasferimento dei fondi" all'istituto finanziario guidato da António Ramalho, afferma l'analista di RBC. In altre parole, potrebbe essere in gioco un bilancio rettificativo, come suggerito dalla PSD la scorsa settimana.
Il vice Duarte Pacheco ha affermato che "dopo che l'audit [dalla Corte dei conti a Novo Banco] è stato completato e l'importo è dovuto, il governo può presentare un emendamento al bilancio ed ecco l'impegno del PSD" che lo renderà fattibile.
RBC mette l'iniezione di Lone Star sul tavolo
Oltre a questi due scenari, da lui indicati come i più probabili, Jakub Lichwa ne pone sul tavolo un altro ancora. E questo coinvolge direttamente l'azionista nordamericano che detiene il 75% del capitale di Novo Banco. “Penso che un'altra soluzione potrebbe essere un'iniezione da parte della stessa Lone Star, con la diluizione della quota del 25% nel Fondo di Risoluzione. Ma, per quanto ne so, questo non è in discussione in questo momento ", afferma lo stratega del credito RBC.

Contattato da Negócios per comprendere la loro disponibilità a procedere con questo rinforzo, non è stato possibile ottenere una risposta da Lone Star.
Mercoledì scorso il Parlamento ha sorpreso approvando una proposta del blocco di sinistra che ha bloccato il trasferimento di quasi 500 milioni di euro dal Fondo di risoluzione alla Nuova Banca. Questa proposta è stata successivamente sollevata giovedì, che ha seguito lo stesso corso. Ma con questa decisione, potrebbe essere in gioco il rispetto del contratto firmato nel 2017. Tuttavia, Novo Banco, ha detto in una dichiarazione venerdì, "confidando" che il Fondo di risoluzione adempirà ai suoi obblighi e trasferirà i soldi necessari a la banca ricostituisce i coefficienti patrimoniali.
Secondo RBC, "questa situazione ovviamente complica le cose in Portogallo e solleva ancora una volta dubbi sull'atteggiamento / scenario politico nei confronti degli investitori nelle banche portoghesi".
 

angy2008

Forumer storico
alla fine ho deciso di non mandare nulla per ora in modo da tenere basso il quorum e poi spero che mi lascino dare istruzioni per la seconda assemblea per la quale sarà opportuno votare NO
 

Users who are viewing this thread

Alto