Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

La società NOVO BANCO ha annunciato un'offerta di acquisto per il titolo Novo Banco SA 0% 2014-52 ISIN XS1055501974, di seguito i dettagli:

Corrispettivo offerto: 255,00 EUR ogni 1000 di nominale e interessi.

Modalità di sottoscrizione: online, utilizzando l'apposita sezione ALTRO, ADESIONE EVENTI, OPERAZIONI SUL CAPITALE nella propria pagina personale del sito web.binck.it

Data di scadenza: 15.07.2021 ore 08:00 - non si accetteranno adesioni oltre la data e l'orario indicati

Data di pagamento: al momento non nota

NOTA BENE: Tutti i dettagli dell'offerta, qui solo riassunti per limiti di spazio, sono presenti nel Documento d'Offerta.

Avevo mandato PEC lunedì per la 52, nessuna risposta as usual.
Oggi arrivata la mail per aderire, peccato che il 04/06 avevo chiesto il trasferimento del titolo e dal 01/07 risulta in transazione, quando ho cercato di aderire mi diceva che non avevo i titoli, quantità che lo stesso sistema mi proponeva in automatico.
Inviata di nuovo PEC, riprovando adesso non mi da più la possibilità di esercitare, chissà se hanno fatto qualcosa.
Ormai si brancola nel buio.

Novo Banco ha effettuato un'emissione di titoli di debito privilegiati senior per un importo di 300 milioni di euro, con scadenza a tre anni e opzione di rimborso anticipato da parte della banca al termine dei due anni.
Questa è la prima emissione senior che Novo Banco ha realizzato sul mercato dalla sua creazione. Anche se il rating è ancora su Triple C.
Le obbligazioni hanno un prezzo di emissione del 100% e un tasso di interesse annuo del 3,5% nei primi due anni, e Euribor 3 mesi più margine nell'anno successivo.
"Questa prima emissione fa parte del piano di finanziamento definito per soddisfare i requisiti minimi per i fondi propri e le passività ammissibili (MREL) e migliorerà il profilo finanziario di Novo Banco", ha affermato la banca in una dichiarazione rilasciata questo martedì.
Credit Suisse, Deutsche Bank, JP Morgan e Nomura hanno agito come joint lead manager e joint bookrunner .
Novo Banco spiega che l'emissione è stata posta esclusivamente agli investitori istituzionali a seguito del roadshow virtuale del 9 e 12 luglio, in cui la banca ha tenuto incontri con oltre 40 investitori.
L'allocazione finale includeva investitori dal Regno Unito (36%), Svizzera (18%), Benelux (16%), Francia (10%) e Portogallo (9%), con gestori patrimoniali che rappresentano oltre il 60%.
La questione sarà risolta il 23 luglio 2021, annuncia la banca. (JE)
Novo banco tripla C?

L'anno prossimo devono richiamare la gemella diversa... 001 Sono curioso di vedere se emetteranno nuovo debito oppure utilizzeranno le riserve
Vedremo... io purtroppo sarò costretto a mollarle al massimo entro un anno! Dispiace perchè ai mio PMC è un bel cedolare! Anche se GAMA LIFE per il sottoscritto continua ad essere un oggetto misterioso.

Ho aderito su Binck per la 52
anche io e con grande piacere, non avrò più nulla di novo banco, pessimo investimento, in parte salvato proprio dalla 2052 che porta a casa più del 25%, per il resto briciole a fronte di rischi elevati e cedole miserabili

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto