Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Bos,

come ti spieghi questo ritracciamento ?

Non me Lo spiego in effetti. Il mercato in Generale non aiuta al momento

Credo che nel considerare i livelli ai quali i titoli obbligazionari (tutti quanti...) possono risalire, smaltita la botta in corso, non dovremmo assolutamente dare per scontato un ritorno ai livelli (record) precedenti...

Questo è un argomento sul quale varrebbe la pena di riflettere tutti insieme....
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Bos,

come ti spieghi questo ritracciamento ?

Non me Lo spiego in effetti. Il mercato in Generale non aiuta al momento

Cari amici vicini e lontani

Ma perche' vi arrovellate su un piccolo bond di una banchetta insignificante come Novo Banco?

Per me il 2035 comprato a 91 (dopo aver venduto l'854 T1 a 87, "brush with death") e' nel dimenticatoio come sono state le Groupama una volta che la società' si e' rimessa in carreggiata...

E' sceso perche' stanno scendendo tutti i financials. Si guardi oggi Unipol SAI. O si guardi DB ai minimi storici relativi...
 

Rottweiler

Forumer storico
Stà parlando in diretta Costa ,stasera avremo qlc chiarimento

Económico.TV



L'uomo si è difeso, apparentemente, come da copione:

Carlos Costa sobre o BES: "Estivemos em cima do fio da navalha" | Económico

Intanto rotola la testa di un altro colluso eccellente:

Caso Rioforte: Granadeiro demite-se da PT a pedido da Comissão Executiva | Económico


Intanto Salgado assicura di non aver portato il bottino in Asia.

Parola di galantuomo!

Salgado garante que não tem "qualquer bem patrimonial na Ásia" | Económico
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Credo che nel considerare i livelli ai quali i titoli obbligazionari (tutti quanti...) possono risalire, smaltita la botta in corso, non dovremmo assolutamente dare per scontato un ritorno ai livelli (record) precedenti...

Questo è un argomento sul quale varrebbe la pena di riflettere tutti insieme....

Provo a riflettere:

il destino del veicolo è quello di essere venduto; una volta che il compratore (Santander ?) se lo sarà preso , penso che per la BES 2035 si apriranno praterie verdi e profumate.
Quindi se nel frattempo non succede niente, i possessori dello strumento (tra i quali non ci sono , al momento) saranno premiati della pazienza avuta.

Aspetto la tua riflessione.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Provo a riflettere:

il destino del veicolo è quello di essere venduto; una volta che il compratore (Santander ?) se lo sarà preso , penso che per la BES 2035 si apriranno praterie verdi e profumate.
Quindi se nel frattempo non succede niente, i possessori dello strumento (tra i quali non ci sono , al momento) saranno premiati della pazienza avuta.

Aspetto la tua riflessione.

Io lo mantengo al momento senza problemi. Fatico anch'io a capire le motivazioni di questo importante ritracciamento.
Il fatto di vederlo sospeso su molte piazze poi non aiuta.
Speriamo sia solo una delle tante stranezze del mercato che con il tempo rientrano.
Certo che, avessi rimandato l'ultimo acquisto di qlc giorno, sarebbe stato certamente meglio.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Certo che, avessi rimandato l'ultimo acquisto di qlc giorno, sarebbe stato certamente meglio.

Sarai mica anche tu un ingegnere ? :)
Stai a lamentarti dopo aver avuto uno dei timing più perfetti che abbia mai visto :)bow:) per vendere l'intera (o quasi, BDM :up:) sfilza di subordinati bancari che avevi in ptf ! :up::up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Provo a riflettere:

il destino del veicolo è quello di essere venduto; una volta che il compratore (Santander ?) se lo sarà preso , penso che per la BES 2035 si apriranno praterie verdi e profumate.
Quindi se nel frattempo non succede niente, i possessori dello strumento (tra i quali non ci sono , al momento) saranno premiati della pazienza avuta.

Aspetto la tua riflessione.

In realtà partivo da questo bond, per arrivare anche a tutti gli altri, senior e sub.

La mia impressione del momento (varrà la pena di lasciarla sedimentare...) è che passerà parecchio tempo prima di rivedere gli spreads che abbiamo visto nell'ultimo paio di mesi.
Volendoci concentrare sul senior BES, l'arrivo di una Santander (è solo un esempio) un paio di mesi fa avrebbe aperto "praterie" sino almeno a 105. Se arrivasse nei prossimi mesi mi chiedo se avrebbe la forza di arrivare a 100.

Chiedo venia se faccio queste considerazioni spannometricamente, ma è solo per rendere il concetto.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
In realtà partivo da questo bond, per arrivare anche a tutti gli altri, senior e sub.

La mia impressione del momento (varrà la pena di lasciarla sedimentare...) è che passerà parecchio tempo prima di rivedere gli spreads che abbiamo visto nell'ultimo paio di mesi.
Volendoci concentrare sul senior BES, l'arrivo di una Santander (è solo un esempio) un paio di mesi fa avrebbe aperto "praterie" sino almeno a 105. Se arrivasse nei prossimi mesi mi chiedo se avrebbe la forza di arrivare a 100.

Chiedo venia se faccio queste considerazioni spannometricamente, ma è solo per rendere il concetto.

Capito,
spannometricamente posso concordare sui numeri assoluti, ma saresti comunque in gain rispetto agli 86-87 di oggi.

* Segnalo che il Bund non è ancora arrivato a 151.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Sarai mica anche tu un ingegnere ? :)
Stai a lamentarti dopo aver avuto uno dei timing più perfetti che abbia mai visto :)bow:) per vendere l'intera (o quasi, BDM :up:) sfilza di subordinati bancari che avevi in ptf ! :up::up:

Non sono ingegnere:lol::lol:
Almeno quello mi è andato bene. Anche Bes tutto sommato..:up:

In realtà partivo da questo bond, per arrivare anche a tutti gli altri, senior e sub.

La mia impressione del momento (varrà la pena di lasciarla sedimentare...) è che passerà parecchio tempo prima di rivedere gli spreads che abbiamo visto nell'ultimo paio di mesi.
Volendoci concentrare sul senior BES, l'arrivo di una Santander (è solo un esempio) un paio di mesi fa avrebbe aperto "praterie" sino almeno a 105. Se arrivasse nei prossimi mesi mi chiedo se avrebbe la forza di arrivare a 100.

Chiedo venia se faccio queste considerazioni spannometricamente, ma è solo per rendere il concetto.

Non so quanto potrebbe valere.
So solo che la senior intesa con stessa struttura e stessa scadenza sta ben oltre 100 (anche intesa matura rateo)
Penso che i CDS di santander siano piuttosto allineati com quelli di intesa.
Anche bawag (stessa struttura e scadenza, ma senza maturare rateo) sta sopra 100.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
So solo che la senior intesa con stessa struttura e stessa scadenza sta ben oltre 100 (anche intesa matura rateo)
Penso che i CDS di santander siano piuttosto allineati com quelli di intesa.
Anche bawag (stessa struttura e scadenza, ma senza maturare rateo) sta sopra 100.

Interessante.

Sapresti dirmi l'Isin della Intesa ?
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto