Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Topgun1976

Guest
In realtà partivo da questo bond, per arrivare anche a tutti gli altri, senior e sub.

La mia impressione del momento (varrà la pena di lasciarla sedimentare...) è che passerà parecchio tempo prima di rivedere gli spreads che abbiamo visto nell'ultimo paio di mesi.
Volendoci concentrare sul senior BES, l'arrivo di una Santander (è solo un esempio) un paio di mesi fa avrebbe aperto "praterie" sino almeno a 105. Se arrivasse nei prossimi mesi mi chiedo se avrebbe la forza di arrivare a 100.

Chiedo venia se faccio queste considerazioni spannometricamente, ma è solo per rendere il concetto.

Io penso che la situazione sia ancora nebbiosa,alcune cose non sono chiarissime,il momento non invoglia,ecc

Però abbiamo un Senior quasi nazionalizzato,buona cedola

In caso lo prenda Santander i 100 sono raggiunti alla notizia,per poi andare sopra 105 nel tempo e in caso di rally

Ovviamente non è un tf quindi bisognerà guardare anche il differenziale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Costa ha fatto chiaramente capire che c'era una banca che voleva entrare in Bes,ma dopo gli ultimi conti ha chiesto una 2 diligence che avrebbe richiesto troppo tempo..

Chiamali scemi..questi se la prendono ripulita ..per me entro il 2014 sarà assorbita da qlc...anche il nome dato è un indizio
 

donadoli

Nuovo forumer
Chao Top,

Tengo deuda subordinada lt2 de ESFG. Sabeis si la llevan a Novo Banco ?, no aparece en la lista de las FAQ de la web o cual es la situación ?.

Grazie
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
da bim indicativo 87/87,7

iimho siamo nella stessa situazione di quando avvenne il fattaccio sns
le senior e le srlev prima di riprendersi ci misero parecchio tempo

chiaramente il prezzo finale dipendera' da molteplici fattori, la qualita' dell' istituto che prendera' bes e' sicuramente uno di questi

purtroppo il conto per bcp sale
le banche portoghesi si accollano altri 500 milioni, lo stato finanzia il fondo con 3,9 billions dai precedenti 4,4

reitero il mio "rigore a porta vuota"
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto