nik.sala
Money Never Sleeps
Ma non ho capito una cosa...
@Gallo Cedrone sei sicuro di volere la call ?
Effettivamente...Il prossimo mese fissa la nuova cedola siamo oltre il 6,2 al momento (se fissasse ora la cedola)...Ma non ho capito una cosa...
scusa Cat, se hai voglia di rispondere, vorrei capire la tua strategiaChiaro.
La mia conclusione era scherzosa.
Ma una cosa deve essere detta in maniera precisa.
Non vedo le condizioni per una call. Il caso Eurovita con il default per la prima volta di una compagnia vita in Italia complica la percezione di questa societa'. E francamente non sarei cosi sicuro di aumentare a meno che ci fossero prezzi stracciatissimi. E forse a 85 - 90 uscirei.
Saluti
Nik ciao,Ma non ho capito una cosa...
scusa Cat, se hai voglia di rispondere, vorrei capire la tua strategia
io se non credo nella solidità di un'azienda non ci investo, indipendentemente da quanto quotino i bond (al limite posso ammettere la scommessa sul salvataggio quando scoppia il fattaccio)
se l'azienda merita considerazione per eventuali investimenti paragono i rendimenti con altri emittenti/durate e scelgo quello che ritengo più conveniente
se anche tu ragioni così, puoi fare qualche esempio di titoli che ritieni migliori di questa Gamalife presA a 81? e a quale quotazione entreresti per ritenerlo appetibile?
grazie!
Sarebbe interessante sapere a quale alternati ti riferisci...Nik ciao,
certo che sono sicuro, la call a 100 mi lascerebbe tranquillo ne ho 150 k nominali e avrei subito un sostituto che mi farebbe dormire un pò più tranquillo!
Sarebbe interessante sapere a quale alternati ti riferisci...
Ma certo, mi riferisco al bond CS seguente:
Credit Suisse Group AG 7,75% 22/29 ISIN CH1214797172
Il problema di GamaLife è la liquidità del titolo. Cosa non da poco. Se questa emissione fosse di 250m ne prenderei molte di più.
Se aggiungi la grana Eurovita ti rendi conto di potenziali problemi che francamente anche io avevo sottovalutato. Tra cui il fatto di essere in mano ad un Private Equity può essere un rischio.
Comunque credo che vada tutto bene.
Invito tutti a leggere questo link