Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico
Chiaro.

La mia conclusione era scherzosa.

Ma una cosa deve essere detta in maniera precisa.

Non vedo le condizioni per una call. Il caso Eurovita con il default per la prima volta di una compagnia vita in Italia complica la percezione di questa societa'. E francamente non sarei cosi sicuro di aumentare a meno che ci fossero prezzi stracciatissimi. E forse a 85 - 90 uscirei.

Saluti
scusa Cat, se hai voglia di rispondere, vorrei capire la tua strategia

io se non credo nella solidità di un'azienda non ci investo, indipendentemente da quanto quotino i bond (al limite posso ammettere la scommessa sul salvataggio quando scoppia il fattaccio)
se l'azienda merita considerazione per eventuali investimenti paragono i rendimenti con altri emittenti/durate e scelgo quello che ritengo più conveniente
se anche tu ragioni così, puoi fare qualche esempio di titoli che ritieni migliori di questa Gamalife presA a 81? e a quale quotazione entreresti per ritenerlo appetibile?
grazie!
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
scusa Cat, se hai voglia di rispondere, vorrei capire la tua strategia

io se non credo nella solidità di un'azienda non ci investo, indipendentemente da quanto quotino i bond (al limite posso ammettere la scommessa sul salvataggio quando scoppia il fattaccio)
se l'azienda merita considerazione per eventuali investimenti paragono i rendimenti con altri emittenti/durate e scelgo quello che ritengo più conveniente
se anche tu ragioni così, puoi fare qualche esempio di titoli che ritieni migliori di questa Gamalife presA a 81? e a quale quotazione entreresti per ritenerlo appetibile?
grazie!

Il problema di GamaLife è la liquidità del titolo. Cosa non da poco. Se questa emissione fosse di 250m ne prenderei molte di più.

Se aggiungi la grana Eurovita ti rendi conto di potenziali problemi che francamente anche io avevo sottovalutato. Tra cui il fatto di essere in mano ad un Private Equity può essere un rischio.

Comunque credo che vada tutto bene.

Invito tutti a leggere questo link

 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ho anche io una posizione sul titolo da tantissimi anni..
Penso di averle dal lontano 2014/2015.
Negli anni ho diminuito esposizione switchando sulla T2 2022 andata a rimborso a dicembre.
Concordo con quanto dice Cat, sia sul discorso liquidità, sia sull'impatto della vicenda eurovita.

Ma analizzando le cose in modo razionale, penso la vicenda eurovita possa anche essere positiva per GamaLife.. Mi spiego meglio.
Il fatto che siano uscite tali criticità nel settore, mi fa pensare che ivass abbia scandagliato a dovere tutte le altre assicurazioni e che se vi fossero altri emittenti con problemi, sarebbero emersi tempo zero.
Oltre questo GamaLife ha acquisito recentemente una buona parte della componente vita di zurich. Io voglio credere che non siano degli sprovveduti e che sappiano bene ciò che stavano facendo. Anche perché eventuale bubbone, a dicembre, quando hanno chiuso il deal, sarebbe già stato presente.
Inoltre mi piace la struttura del titolo. In generale in ptf sto accumulando con pazienza molti bond a tasso fisso, variegati tra emittenti e scadenze.. Questo è uno dei pochi in ptf a tasso variabile e ora paga decisamente bene.
A fronte di ciò, non incremento posizione, ma sicuramente non alleggerisco. Aspettiamo di vedere i numeri.
Una cosa che mi piace poco, ma è sempre stato così, la poca comunicazione dell'investor relator e il fatto che equity non sia quotato.
Altro elemento che mi spinge a non incrementare esposizione.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Gallo, dubito che possa lasciarti piu' tranquillo. Ci sono obbligazioni di banche molto piu' solide che rendono bene. Perche' rischiare?
Ma certo, mi riferisco al bond CS seguente:

Credit Suisse Group AG 7,75% 22/29 ISIN CH1214797172
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Concordo. Private Equity come quello attualmente proprietario non e' il massimo.....
Il problema di GamaLife è la liquidità del titolo. Cosa non da poco. Se questa emissione fosse di 250m ne prenderei molte di più.

Se aggiungi la grana Eurovita ti rendi conto di potenziali problemi che francamente anche io avevo sottovalutato. Tra cui il fatto di essere in mano ad un Private Equity può essere un rischio.

Comunque credo che vada tutto bene.

Invito tutti a leggere questo link

 

Users who are viewing this thread

Alto