Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Spulciando un po' le news , per i possesori di bond sr Novo Banco, se fosse vero, non sarebbe una brutta notizia.
Stiamo (un cippino ce l'ho) tutti aspettando che vendano.

In pratica Bento non voleva solo essere un veloce traghettatore, avrebbe voluto più tempo : la Banca Centrale ha fretta, e noi con lei.

Portugal's Novo Banco Management to Resign Over Mandate Change - WSJ
(esaustivo)

Concordo ... Bento aveva (probabilmente) altri progetti.
La Banca Centrale vuole invece affrettare la vendita del Novo BES e togliersi di torno un problema.

Sarà pure una buona notizia ma a giudicare dall'aumento deciso del rendimento del decennale portoghese in apertura, il mercato non l'ha presa granchè bene, almeno in apertura...

Sarà pure una buona notizia ma a giudicare dall'aumento deciso del rendimento del decennale portoghese in apertura, il mercato non l'ha presa granchè bene, almeno in apertura...

Non vedo significativi scostamenti sullo spread portoghese.

I prezzi del BES35 sono stabili: Francoforte 85,90 - 88,25, Berlino 86,42 - 88,20.
Manca il prezzo operativo OTC, ma suppongo intorno a 87.50

Ultima modifica:
La banca mi ha dato come prezzo approssimativo di acquisto 88,5
Mi è sembrato altino
sul Lux vi erano 150k a 88
e ho acquistato

Da Euronews:
Il primo ministro Passos Coelho afferma che lo Stato non è intenzionato a fare il banchiere; Novo Banco sarà venduto quanto prima al miglior offerente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto