Adesso dal sito EuroNext vedo limiti 57 -59
Evidentemente li hanno alzati perchè bid ed ask si sono incrociati sopra 58.
è un pò laborioso spiegarlo ,le aste sono arte
se quel 250k rimaneva scambiava essendo nei parametri,ma bastava che si mettesse a 58,01 e anche se c'era bid per 500k a 60 non avrebbe scambiato,perchè il prezzo offerto superava la lettera e sarebbe andato all'ask successivo..
tante aste le ho fatte saltare cosi,,magari perchè non avevo money momentaneamente..![]()
Non scrivo molto su IO ma vi leggo ed apprezzo molto i vostri interventi, i miei complimenti a Rott ed a Top che forse mi "conosce" di più......![]()
Cominciamo a mettere alcuni paletti sul perpetual PTTRVBOE0000 emesso da Bes Vida, che spesso continuiamo a chiamare semplicemente "Tranquilidade", con il rischio di ingenerare qualche confusione con l'assicurativo ex-GES.
Due cose sono riscontrate ormai da qualche tempo:
1)Bes Vida è in Novo Banco. La cosa è stata appurata con qualche timidezza all'inizio, ma poi ha ricevuto svariate conferme.
2)il bond PTTRVBOE0000 pagherà domani la cedola, che su base annuale è pari ad eur 3 mesi+3.5%. Una comunicazione in tal senso è stata emessa in data 21 agosto 2014.
In realtà la comunicazione in questione (che allego) conferma entrambi i 2 punti.
In realtà, volendo essere puntigliosi, la comunicazione riguardo al punto 1) dice solo che il Novo Banco è il "paying agent" (agente pagador) dell'emissione.
Questo nulla toglie al resto del discorsoessendo il punto 1), come da te osservato, comunque confermato da svariate fonti (tra cui l'IR, come postato da ciuccia
).
Puntiglio per puntiglio, la conferma della presenza di Bes Vida in Novo Banco non viene da un'affermazione contenuta nel press release (dove non avrebbe avuto senso posizionarla), bensì dal comunicato in sè.
L'unico altro posto dove l'assicurativo si potrebbe oggi trovare è nella bad bank: e in tal caso non avremmo letto quel comunicato...
Leggevo nei post passati della possibilita' di sfilare i subordinati di BES Vida e metterli nella vecchia BES.
Ma da dove e' venuta questa "crazy idea"?
L'unica cosa importante e' la solvibilita' di BES Vida "on a stand-alone basis".