Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

La caduta del corso del perpetual UT2 di Bes Vida, negli ultimi mesi, è legata, come ovvio, alle vicissitudini del gruppo Bes.

Più in particolare, ci sono due serie di aspetti che hanno provocato il collasso del titolo:

1)il timore che potesse essere "sfilato" a Bes Vida, per essere assegnato alla bad bank. In tal caso il bond sarebbe stato immediatamente condannato.
Ora sappiamo con certezza che questo non è avvenuto.

2)il timore che i conti di Bes Vida siano stati saccheggiati dalla gestione Salgado.

Questo secondo aspetto meriterebbe una forte attenzione da parte di chi è già entrato nel bond oppure prevede di entrarvi.

Ecco perchè sarebbe molto interessante unire le forze per analizzare i conti che allego. Si tratta del bilancio 2013 e della semestrale 2014. Anche se sono redatti in portoghese, non dovrebbe essere un gran problema decifrarli.

Importante una segnalazione: la semestrale 2014 è datata (pag. 12) 30 agosto 2014. Questo non permette di prendere come oro colato tutto ciò che vi è scritto, ma assume un valore nettamente diverso da un bilancio firmato sotto la precedente gestione.

Allegati

doppia imposizione 07.02.2015

ragà.......ma tutti voi che avete la 721 con binck (io le ho lì in parte)..... cosa fate prima dello stacco della cedola..... la vendete ? e poi magari la ricomprate per non pagare la doppia imposizione ?....

ps.... la doppia imposizione è prima da loro 20% e poi da noi il 26% ?

trasferisci il titolo su altro dossier

ragà.......ma tutti voi che avete la 721 con binck (io le ho lì in parte)..... cosa fate prima dello stacco della cedola..... la vendete ? e poi magari la ricomprate per non pagare la doppia imposizione ?....

Se non sbaglio la 721 non dovrebbe avere doppia tassazione in quanto isin xs.....e non pt..... e quotata al lux anziché euronext lisbona.

La doppia tassazione riguarda solo i titoli quotati su EuroNext Lisbona...

La caduta del corso del perpetual UT2 di Bes Vida, negli ultimi mesi, è legata, come ovvio, alle vicissitudini del gruppo Bes.

Più in particolare, ci sono due serie di aspetti che hanno provocato il collasso del titolo:

1)il timore che potesse essere "sfilato" a Bes Vida, per essere assegnato alla bad bank. In tal caso il bond sarebbe stato immediatamente condannato.

2)il timore che i conti di Bes Vida siano stati saccheggiati dalla gestione Salgado.

Questo secondo aspetto meriterebbe una forte attenzione da parte di chi è già entrato nel bond oppure prevede di entrarvi.

Ecco perchè sarebbe molto interessante unire le forze per analizzare i conti che allego. Si tratta del bilancio 2013 e della semestrale 2014. Anche se sono redatti in portoghese, non dovrebbe essere un gran problema decifrarli.

Importante una segnalazione: la semestrale 2014 è datata (pag. 12) 30 agosto 2014. Questo non permette di prendere come oro colato tutto ciò che vi è scritto, ma assume un valore nettamente diverso da un bilancio firmato sotto la precedente gestione.

Grazie Rott

Dati Sorprendentemente positivi a prima vista,altro che 63...

trasferisci il titolo su altro dossier

Se non sbaglio la 721 non dovrebbe avere doppia tassazione in quanto isin xs.....e non pt..... e quotata al lux anziché euronext lisbona.

......avevo dimenticato che c'era stato tutto un bordello su sta cosa..... scusate.....:D

26% anche su Binck... STOP... è garantito......:)

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Banco Espirito Santo 5,724% 2035 Senior XS0210172721

Grazie mille Rott, per questo bel regalo :up:

Guardando i numeri la mia idea che BES VIDA sia emittente migliore anche rispetto a NOVO BANCO stesso paiono trovare conferma.

primi 6 mesi chiusi in utile per 79,2 mln

capitale solido con solvency ratio pari a 217,3%

A Margem de Solvência apresenta, em Junho de 2014, um rácio de cobertura de 217,3% (um excesso de
277 milhões de euros) o que reflete uma melhoria relativamente aos 170,8% apresentados em
Dezembro de 2013, consequência sobretudo dos resultados acima referenciados.

mi pare una assicurazione non male per nulla.:)

Ultima modifica:
Qui va a finire che c'avevo azzeccato quando l'avevo comprata prima che si potesse anche solo immaginare il caos dell'universo BES... :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto