Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Grazie Rott

"il timore che potesse essere "sfilato" a Bes Vida, per essere assegnato alla bad bank. In tal caso il bond sarebbe stato immediatamente condannato.
Ora sappiamo con certezza che questo non è avvenuto."

Timore questo ingiustificato in quanto sarebbe stata un'operazione totalmente illegale. BES Vida poteva/puo'/potra' sopravvivere come e' sopravvisuta Irish Life la cui parent Permanent non era soltanto fallita ma strafallita. Ricordo che per chi non e' sperto di fallimenti che Lehman Brothers aveva decine di controllate in bonis.

"2)il timore che i conti di Bes Vida siano stati saccheggiati dalla gestione Salgado."

Qui bisogna vedere la qualita' dell'attivo. Avevo gia' segnalato mesi fa una massiccia presenza di titoli della galassia BES.

Una cosa balza all'occhio.

Passivos financeiros da componente de depósito de contratos de seguros e de contratos de seguro e operações considerados para efeitos contabilísticos como contratos de investimento

per 6.079.767.291

di questo 2.866.046.746 sono Contratos de seguros em que o risco de investimento é suportado pelo tomador de seguro ossia unit-linked, prodotti che hanno un basso impatto sui capital ratios.​

Tra parentesi il rapporto tra premi e capitale e' assai basso.

Dovrei investigare il resto.

Ciao Cat,

e grazie del commento.

Non c'è una fretta particolare, ma sarebbe bello se trovassi il tempo per le tue ulteriori "investigazioni", in modo che ci si possa confrontare.

Da quanto leggo, sembra che siano parecchio numerosi i forumers che sono entrati sul subordinato: tutti, credo, sarebbero interessati a seguire una tale disamina.

Porta pazienza, ma faccio confusione con la data di regolamento t+3.
Ne avrei quindi diritto, avendolo acquistato il 18/09?
Con Binck ho verificato adesso e non risulta nulla.
Grazie per la spiegazione (anche un link e me lo vado a leggere..)

.............no....dal 19 devi arretrare.....di 3 gg....acquistando il 18 non ne hai diritto...

Ciao Cat,

e grazie del commento.

Non c'è una fretta particolare, ma sarebbe bello se trovassi il tempo per le tue ulteriori "investigazioni", in modo che ci si possa confrontare.

Da quanto leggo, sembra che siano parecchio numerosi i forumers che sono entrati sul subordinato: tutti, credo, sarebbero interessati a seguire una tale disamina.

Ciao Rott

Durante il w/e daro' un'occhiata un po piu' dettagliata. Posso dire che i problemi per questa compagnia posso venire solo dall'attivo, ossia l'esposizione su bond governativi Poroghese ed eventuali residuati bellici della galassia BES.

Questa compagnia potrebbe essere attraente per un'eventuale bancassurance partnership, ossia vendita del 50% o del 51% (per alleviare ancor di piu' il Tier 1) del Novo Banco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto