Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

beh vendute a 80 e 81 direi buono, pensavo molto peggio, top stamane aveva dato un ask < a 80
attendiamo pure i prezzi di bdm

Direi che Bosmeld non ha tutti i torti, il BES 35 è una piccola emissione (conosciuta al più sui forum), trattata prevalentemente OTC e rifilata ai clienti BES per operazioni PCT.

Possiamo vedere cronologicamente il comportamento del MM (grazie ai post di Russiabond ;)) quando viene "sollecitato" sulla lettera ... risponde abbassando il denaro dopo dieci minuti.
Pratica usuale su titoli illiquidi.

Questo particolare mi era sfuggito, é stato dedotto da qualche notizia o é una ns supposizione?

Per quale motivo hanno fatto la proposta (macchinosa) del rimborso e liquido sui conti depositi?

Io la vedo con questa chiave di lettura. Hanno messo il sottostante BES35 ...

E' una mia supposizione/considerazione ... tenete presente che BES era governato da una manica di ladri ;) :lol:.

Ultima modifica:
Per quale motivo hanno fatto la proposta (macchinosa) del rimborso e liquido sui conti depositi?

Io la vedo con questa chiave di lettura. Hanno messo il sottostante BES35 ...

Non ricordo alcun riferimento, neppure velato, al Bes35 come sottostante né ad altro titolo in particolare, mi sbaglio?

Avranno rifilato ai correntisti qualche prodotto di liquidità, garantendolo al 100% con il sottostante BES35 senior.

Non è la prima volta che banche in difficoltà lo fanno ... solitamente si usano TdS, ma non è scritto da nessuna parte.

Supposizione audace su.. Perché proprio quell'isin a sottostare e non un qualsiasi altro dei 40B di senior (per limitare ai soli senior bes l'insieme dei possibili sottostanti di quell'operazione)? Solo perché continua a calare? ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto