Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

beh vendute a 80 e 81 direi buono, pensavo molto peggio, top stamane aveva dato un ask < a 80
attendiamo pure i prezzi di bdm

NO BDM oggi ...

solo ieri 54.75 già postato ieri

oggi Copertura sulla leva per la battaglia finale ...;)

nessun prigioniero ...assalto all'arma bianca

Allegati

• $(KGrHqRHJEYE88dNBvuMBP(IMN0oBw~~60_12.jpg
    $(KGrHqRHJEYE88dNBvuMBP(IMN0oBw~~60_12.jpg
    29,1 KB · Visite: 233
scusate, mi sono un po' perso.
per quale motivo Novo banco avrebbe proposto il concambio?
1-ha un vantaggio economico (magari a discapito dei correntisti)
2-si deve pulire le mani per essere libera in futuro di trattar male i bondholder

io una terza non ce la vedo, non ho fatto approfondimenti, magari vi siete già posti la domanda e mi son perso pure la risposta

scusate, mi sono un po' perso.
per quale motivo Novo banco avrebbe proposto il concambio?
1-ha un vantaggio economico (magari a discapito dei correntisti)
2-si deve pulire le mani per essere libera in futuro di trattar male i bondholder

io una terza non ce la vedo, non ho fatto approfondimenti, magari vi siete già posti la domanda e mi son perso pure la risposta

Io da buonista, direi
3- Per guadagnare la fiducia dei clienti retail con un cc

se, a quanto pare, riguarda solo i clienti che hanno dei pronti contro termine di obbligazioni del gruppo ESi, direi che fanno un'offerta che consente alla banca di evitare contenziosi legali e tenere buoni rapporti con i correntisti.
In casi analoghi, ricordo ai tempi dell'Argentina, da noi le banche, salvo eccezioni, si erano fatte carico del rimborso a scadenza del PCT.
D'altronde anche se sui contratti risulta che il cliente accetta il rischio emittente sarebbe difficile per la banca sostenere le sue ragioni in un tribunale visto che quasi sempre il cliente non interviene nella scelta del titolo sottostante.
Penso che avranno valutato bene gli importi in ballo affinchè siano sostenibili anche per i test altrimenti ci sarà un'altro avvicendamento ai vertici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto