Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Bisogna vedere se prevarranno i campanilismi ....e temo molto in questo senso ...se rimane in mani nazionali di certo non si può sperare in una veloce impennata nei valori di nova vida e di nuovo banco ....altra storia a mio parere se entra un player internazionale ......va be per ora l'uscita allo scoperto del primo pretendente era scontata ...spero in altri e ben blasonati

Bisogna vedere se prevarranno i campanilismi ....e temo molto in questo senso ...se rimane in mani nazionali di certo non si può sperare in una veloce impennata nei valori di nova vida e di nuovo banco ....altra storia a mio parere se entra un player internazionale ......va be per ora l'uscita allo scoperto del primo pretendente era scontata ...spero in altri e ben blasonati

L'unico campanilismo sta nel nome ... forse anche nella lingua parlati tra i soci lusitani e angolani (tra di loro si intendono).
Per il resto ... come Santander.
BPI ha buone fondamenta, ma dimensioni più ridotte.

BPI non ha i soldi per comprare novo banco al momento.

La matematica non è un opionone. Quindi deve fare un adc.

Primo azionista è la caixa...

Non è Bpi che vuole comprare Novo banco, è la Caixa che lo vuole prendere tramite Bpi...

stiamo a vedere.

Inoltre segnalo che Bpi ha venduto la sua parte assicurativa per volersi concentrare su parte bancaria. In caso di acquisto di Bpi quindi ci sono buone chance che bes vida venga venduta a qualche big assicurativo con tutto ciò che ne consegue.

stiamo a vedere, ma francamente la notizia non mi pare male.

Premesso che chiunque abbia investito nel Gruppo Novo Banco continua a fare il tifo per Santander (o per un big player che dovesse uscire dall'ombra...), in questo momento l'unica cosa auspicabile per gli investitori è la presenza di un certo numero di pretendenti all'acquisto.
Questo vale soprattutto per chi fosse impegnato anche in BCP. Infatti, se per Novo Banco il prezzo di aggiudicazione dell'asta sarà un fattore marginale, per le altre banche portoghesi è d'obbligo augurarsi un prezzo il più possibile vicino al capitale iniettato nel Gruppo.

Rimane il fatto che il nome BPI, pur non scaldando le tifoserie, non è neanche da snobbare.
Ricordo ancora la composizione dell'azionariato:

http://bpi.bancobpi.pt/index.asp?riIdArea=AreaAccionistas&riId=SStructure

nel quale, oltre alla terza banca spagnola, detiene una quota di qualche entità Allianz. E chissà che questa presenza non sia completamente estranea agli interessi di BPI su Novo Banco...:D

Per Caixa Group rimando a questo breve riassunto:

Caixabank - Wikipedia, the free encyclopedia

Chiedo venia :bow:
Mi sono confuso con BCP ( banco comm.portug.) ...avendo un cippino della sua perp. PTBCMOM0002 che non paga:( e che se no ricordo male a luglio o agosto doveva fare un ADC :mmmm: mi pareva strana tutta sta foga di comprarsi il novo banco ...da qua le mie perpesità ....ma ho toppato :lol: ...meglio così .... allora il pretendente :up: non è così poi squattrinato .

BPI non ha i soldi per comprare novo banco al momento.

La matematica non è un opionone. Quindi deve fare un adc.

Primo azionista è la caixa...

Non è Bpi che vuole comprare Novo banco, è la Caixa che lo vuole prendere tramite Bpi...

stiamo a vedere.

Inoltre segnalo che Bpi ha venduto la sua parte assicurativa per volersi concentrare su parte bancaria. In caso di acquisto di Bpi quindi ci sono buone chance che bes vida venga venduta a qualche big assicurativo con tutto ciò che ne consegue.

stiamo a vedere, ma francamente la notizia non mi pare male.

Buone notizie.
Scambiate ancora briciole a 65,5.
Cmq pochissima lettera! E prezzi ancora davvero interessanti.

Se la compra il player giusto, la ritroviamo a 100 realmente.

Chiedo venia :bow:
Mi sono confuso con BCP ( banco comm.portug.) ...avendo un cippino della sua perp. PTBCMOM0002 che non paga:( e che se no ricordo male a luglio o agosto doveva fare un ADC :mmmm: mi pareva strana tutta sta foga di comprarsi il novo banco ...da qua le mie perpesità ....ma ho toppato :lol: ...meglio così .... allora il pretendente :up: non è così poi squattrinato .

Sicuro che PTBCPMOM0002 non paga?

Users who are viewing this thread

Back
Alto