Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Banque Privee Espirito Santo, a bank
unit of Espirito Santo Financial Group, was cited as saying by
Portuguese newspaper Expresso that there is a delay in a payment
of commercial paper issued by Espirito Santo International.
* Calls by Bloomberg News to Espirito Santo Financial Group’s
office in London weren’t immeditately answered
* NOTE: Espirito Santo Financial Group SA is 49 percent-owned
by Espirito Santo Irmaos SGPS SA, which in turn is fully
owned by Rioforte Investments SA, which is fully owned by
closely-held Espirito Santo International SA

a questo è da imputarsi la volatilità sul finale di ieri

L'alta volatilità di oggi (e in tutta probabilità anche dei prossimi giorni e settimane) per i titoli azionari e obbligazionari di BES non dovrebbero sorprendere chi ha seguito il newsflow proveniente dal Portogallo e postato su questo 3D.

Ci si deve attendere un alternarsi di notizie positive e negative, alle quali il mercato reagirà con la solita emotività.

Guardate la designazione del nuovo management: la notizia non può che essere positiva....nel medio termine. Ma nel frattempo?
Se Bento & C daranno prova dell'indipendenza che ci si attende, fararanno una bella pulizia.
Chi è disposto a mettere una mano nel fuoco che non troveranno scheletri di mammut negli armadi?

Le prossime settimane prossime saranno ancora, a mio parere, terreno di caccia dei traders più che dei fondamentalisti...

BES desvaloriza mais de 5% em sessão de forte volatilidade (act) - Bolsa - Jornal de Negócios

Aggiungo anche il link ad un articolo già citato in altro forum. Riassume molto bene i ragionevolissimi dubbi degli investitori:

New Portugal BES bank boss reassures investors but must explain family loans

in effetti la previsione di forte volatilita' viene confermata anche oggi sulle lt2
dai 98,75 bid di ieri mattina si e' passati al 94,75 ask odierno
le controparti otc disallineate sul bid ask operativo

continua forte calo della galassia ESFG.

stiamo a vedere. a questi prezzi mercato sconta ristrutturazione. io resto spettatore

portugal telecom, che ha prestato a rioforte 900 milioni, ha visto diminuire la sua capitalizzazione nelle ultime settimane di 1,1 miliardi
imho i casi sono 2 (potrebbe essere anche un mix delle 2 opzioni)
1) esg sta liquidando la sua partecipazione del 10% in PT per fare cassa
2) da portugal telecom ci si aspetta di riavere coriandoli al posto dei soldi...

portugal telecom, che ha prestato a rioforte 900 milioni, ha visto diminuire la sua capitalizzazione nelle ultime settimane di 1,1 miliardi
imho i casi sono 2 (potrebbe essere anche un mix delle 2 opzioni)
1) esg sta liquidando la sua partecipazione del 10% in PT per fare cassa
2) da portugal telecom ci si aspetta di riavere coriandoli al posto dei soldi...

Per capirci qualcosa bisognera' aspettare il 25 di Luglio a meno che una delle societa' collassi prima, cosa possibilissima visto il caos totale.

volendo giocare la carta ...Portugal Telecom All In è rischiosa perchè ONI non ha digerito sta menata del prestito ...e vorrà rivedere i rapporti con PT ho letto da qualche parte che è inkazzatissima ...switchiare da BES a PT da LT 2 ad Azioni ...che non mi gustano c'è da fare l'affarone oppure ...

siccome mi stò rompendo le bolas ...mi stò studiando un altra storia ...vediamo nulla di intelligente ...solo che preferisco stare 6 mesi a fare un quasso (ma dove mi fido ;) ) che aspettare dentro l'arca di Noè che passi il diluvio ...se passa ;) ..che poi è da vedere se è l'arca di Noè o il Concordia :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto