ALTOPDELGLAM
Banned
Dovresti verificare per chi furono un affare.
Credo lo siano state per chi aveva acquistato le sub ad un livello molto, molto basso....
infatti non hai colto la mia ironia........

Dovresti verificare per chi furono un affare.
Credo lo siano state per chi aveva acquistato le sub ad un livello molto, molto basso....
infatti non hai colto la mia ironia........![]()
infatti non hai colto la mia ironia........![]()
L'alta volatilità di oggi (e in tutta probabilità anche dei prossimi giorni e settimane) per i titoli azionari e obbligazionari di BES non dovrebbero sorprendere chi ha seguito il newsflow proveniente dal Portogallo e postato su questo 3D.
Ci si deve attendere un alternarsi di notizie positive e negative, alle quali il mercato reagirà con la solita emotività.
Guardate la designazione del nuovo management: la notizia non può che essere positiva....nel medio termine. Ma nel frattempo?
Se Bento & C daranno prova dell'indipendenza che ci si attende, fararanno una bella pulizia.
Chi è disposto a mettere una mano nel fuoco che non troveranno scheletri di mammut negli armadi?
Le prossime settimane prossime saranno ancora, a mio parere, terreno di caccia dei traders più che dei fondamentalisti...
BES desvaloriza mais de 5% em sessão de forte volatilidade (act) - Bolsa - Jornal de Negócios
Aggiungo anche il link ad un articolo già citato in altro forum. Riassume molto bene i ragionevolissimi dubbi degli investitori:
New Portugal BES bank boss reassures investors but must explain family loans
portugal telecom, che ha prestato a rioforte 900 milioni, ha visto diminuire la sua capitalizzazione nelle ultime settimane di 1,1 miliardi
imho i casi sono 2 (potrebbe essere anche un mix delle 2 opzioni)
1) esg sta liquidando la sua partecipazione del 10% in PT per fare cassa
2) da portugal telecom ci si aspetta di riavere coriandoli al posto dei soldi...
è il 25 di luglio la scadenza ?Per capirci qualcosa bisognera' aspettare il 25 di Luglio a meno che una delle societa' collassi prima, cosa possibilissima visto il caos totale.