Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

esfg SENIOR :eek::eek:
XS0925276114 SCADENZA FRA 11 MESI (12-06-2015)
CEDOLA 5,25%
TAGLIO 100K

QUOTA CIRCA 65 :eek::eek::eek:

....pazzesco... non ricordo ma forse neanche i senior di SNS erano a qst livelli...
ma cosa sta scontando il mercato? una ristrutturazione che impatta sul 40% dei SENIOR???

Esfg non è una banca...ergo può anche fallire,e i senior verranno trattati secondo la legge fallimentare..

Io cmq non ci credo che una famigliola del genere fallisca..,peccato per il taglio 100k altrimenti un rischio lo prendevo

Le notizie di oggi dicono che la galassia della "famiglia" sta collassando. Tenete presente che quel tal Monteiro è un imprenditore da sempre in business con la "famiglia": segnale bruttissimo...

Privee admite atraso de pagamento de dívida da ESI com "pequeno número de clientes" | Económico

Supervisor da Suíça está em "estreito contacto" com Grupo Espírito Santo | Económico

Patrick Monteiro de Barros abandona administração do ESFG | Económico

Se non arriva un aiuto esterno il destino sembrerebbe segnato....

Ultima modifica:
Le notizie di oggi dicono che la galassia della "famiglia" sta collassando. Tenete presente che quel tal Monteiro è un imprenditore da sempre in business con la "famiglia": segnale bruttissimo...

Privee admite atraso de pagamento de dívida da ESI com "pequeno número de clientes" | Económico

Supervisor da Suíça está em "estreito contacto" com Grupo Espírito Santo | Económico

Ma l'assicurazione che fà parte del gruppo non mi pare risentire della caduta della Capofamiglia,probabile sia come srlev

...non c'è da scherzare con le Sub per questo ho chiuso tutto (pagando il conto ) se si inventano storie strane per salvare ESFG tirando dentro BES e mancassero capitali per l'aumento di capitale post ristrutturazione ...gli potrebbero venire certi appetiti sulle SUB ...meglio rimetterci 6 mesi e mezzo di cedole Venezuela e finita lì amici come prima ...ma non rischiare oltre :D

Ma l'assicurazione che fà parte del gruppo non mi pare risentire della caduta della Capofamiglia,probabile sia come srlev

Quello che sembrerebbe in disfacimento è il castello finanziario costruito da Salgado, l'uomo forte della "famiglia".

Ovviamente non tutti i mattoni che componevano il castello si devono considerare marci, anche se, per un censimento dei danni, che potrebbero essere diffusi, occorrerà del tempo.

Una cosa è certa: è necessario un vero e proprio coup de théâtre positivo, per salvare il gruppo.
Chiediamoci: quale imprenditore sano di mente metterebbe i propri quattrini in un gruppo tanto compromesso e tanto intricato?

A volte lo stato in cui versa una società si delinea anche da alcuni "dettagli" apparentemente secondari.
Ecco un piccolo esempio.

Ieri ho cercato di contattare telefonicamente qualcuno di ESFG. Risposta: preferiamo rispondere solo a quesiti scritti.

Ho pertanto inviato una mail, con la quale chiedevo se la società avesse emesso un certo tipo di bond.
Guardate quale risposta ho ricevuto oggi (sorvoliamo sugli errori di battitura, che riporto pari pari...):

"Dear Sir

I must deeply apologies for not taking your call or replying to your email. Given recent events and decisions taken by ESFG's Board, of which I am not a member, I feel that I am unable to fully explain to investors ESFG's current situation. ESFG will limit its statements to those published on the exchanges.

ESFG's audited accounted for 2013 are publically available and at no time has ESFG been under investigation for misreporting of its accounts. ESFG has however, for reasons best explained by its Board, increased its lending to certain shareholders of the company (ES International and Rio Forte). Those shareholders has indicated that they are under a phase of restructuring which will place ESFG in the very difficult position of managing the financing of its loans that support them. The Bank of Portugal wishes to break from ESFG and focus on BES, this will be concluded by the end of the month at the latest. Clearly the Bank of Portugal is ring-fencing BES and its Portuguese clients.

I must apologies again for not providing you with greater colour but I am no longer in a position where I can support your requests. ESFG will continue to inform on material facts via its website and through the exchanges.

Kindest regards

Filipe"

Si tratta, chiaramente, di una risposta standard per i tempi che corrono, e che non ha nulla a che vedere con il quesito posto. Mi viene in mente la parola inglese "disarray"... :titanic::titanic::titanic:

P.S. tra l'altro trovo interessante, per quanto espressa in tono apparentemente lamentoso, la conferma che Bank of Portugal si sta occupando di BES, e se ne frega altamente di ESFG....

eseguiti BES

Allegati

• fatti 2.PNG
    fatti 2.PNG
    55 KB · Visite: 119
  • fatti 3.PNG
    fatti 3.PNG
    53,3 KB · Visite: 120
  • fatti 4.PNG
    fatti 4.PNG
    55,3 KB · Visite: 113
Some clients of Banque Privee Espirito Santo who bought commercial paper issued by Grupo Espirito Santo are receiving proposals to swap the debt securities for GES stock and for new long-term debt securities, Portuguese newspaper Expresso says, citing unidentified clients of Banque Privee.
* Some clients received proposals to convert 85% of their
commercial paper into perpetual preferred stock and the
remaining 15% into long-term debt securities: Expresso
* Expresso says this is not the only proposal on the table,
citing a source close to Espirito Santo International, which
is part of GES

non riesco a mandarvi il commento, ma JPM ha gia' qualche dettaglio sulle estensioni del debito e del processo di ristrutturazione ( extension of existing debt maturities) Dicono che sono positivi se il progetto e' questo. E' solo impattato il NPV del debito. Scrivono: Depending on the tenor of the maturity extension, this would be positive for short dated ESFG debt trading in the mid 60s.
Implication for BES: Although no direct exposure , they may be at risk from litigation from the retail holders who now find themselves extended.

Users who are viewing this thread

Back
Alto