Myskin
Forumer stoico
10k li avevo presi anch'io poi mi sono accorto che la ciofeca é stata emessa a 57 per cui c'è un disaggio ,il rimborso a scadenza è assai meno di 100
azz che trabocchetto

10k li avevo presi anch'io poi mi sono accorto che la ciofeca é stata emessa a 57 per cui c'è un disaggio ,il rimborso a scadenza è assai meno di 100
Anche la 3.5% 2043 stessa storia se non ricordo male10k li avevo presi anch'io poi mi sono accorto che la ciofeca é stata emessa a 57 per cui c'è un disaggio ,il rimborso a scadenza è assai meno di 100
sì ,emesso a 52,75Anche la 3.5% 2043 stessa storia se non ricordo male
Per i rendimenti senza far troppa fatica guarda quiPerdonate se son fa gna no, ma un prospettino di zc e rendimenti qualcuno ce lo ha?
Tieni conto che poi essendo forse te sottoposto al fisco italiano, esiste quel fantastico disaggio.
Consiglio di usare il foglio di marino per avere idea del risultato finale post imposte.
Se qualcuno fosse così pio da scrivere i prezzi odierni... Poi posso calcolare i rendimenti degli ZC più liquidi
Ciao,
a) il disaggio in sè non è una gabula. E' solo una questione di abitudine : siamo abituati ai TF con rateo.
b) "prezzi" in questo caso se operativi. Lasciando perdere il mercato inesistente (sugli ZC) di Euronext, come ho detto sopra, i "prezzi indicativi" OTC sono stati, nei giorni scorsi farlocchi. La miglior lettera (che è JPM) su quasi tutte le scadenze non ha carta, semplicemente. Comunque i rendimenti lordi sarebbero tra i 5,2-5,7 (se però uno fosse stato costretto a comprare, sarebbe dovuto andare più in alto e, conseguentemente, il rendimento si sarebbe abbassato;
c) io mi sono fatto un foglio di Maino (non conosco quello di marino) per qusi tutte le scadenze. Colgo l'occasione per ringraziare il mitico Maino.
Per avere un cedola decente, mentre si aspetta ho in portafoglio
NOVO BANCO S.A. 13/43 | Bond | A1VA3E | XS0869315241 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
Taglio 1000, cedola 3.5, scadenza 02/01/2043
Più reattiva in salita o discesa della 35