Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

sicuramente un poco di disappunto c'è :( , io ( e credo molti qua dentro ) si sperava di vedere le quotazioni avvicinarsi almeno a 95 e non stazionare sui 87-88 ....... ; poi sicuramente c'è l'aspetto positivo banca risanata ,e se con i cinesi in regia almeno hanno i soldi e forse faranno meno porcate in bilancio , poi dopo tutto la struttura del bond permette in caso di rialzo dei tassi di prendere qualche cosa più del floor del 3% ...insomma poteva andare molto peggio ....peccato che non si stia dimostrando una toccata e fuga .
Ps . mi sorprende che santander se la faccia scappare permettendo così l'ingresso sulla soglia di casa ai cinesi :mumble::mumble::mumble:......spero fino all'ultimo

ecco secondo me hai toccato il nocciolo della questione, quotazioni inkiodate nn fanno bene ai traders (che vendono un pò delusi) però magari nel lungo periodo potrebbe regalare soddisfazioni la cedola dal prossimo anno sarebbe del 4,4% ad es. -->> ankio speravo in un balzo oltre 90 cmq sull'annuncio della notizia anche se per la verità nn vi è nulla di ufficiale per ora, SANTANDER? nn vuole sborsare troppi soldi ecco il punto mentre i china ne hanno in abbondanza :eek:

le quotazioni saliranno quando ci sarà una certezza e non solo annunci non confermati...
Sns quota oltre 105 con la stessa struttura

SNS Bank
S & P BBB (negative)
Moody's Baa2 (positive)
Fitch BBB (stable)

C'è di meglio rispetto ad Anbang, di certo (a partire da Fosun, non parliamo di Santander)... ma non mi dispiacerebbe avere una parte di ptf con bandiera cinese. Sto cominciando a valutare l'ipotesi, se non scavalla i 100 la steepener e se i zc non scendono ad un ytm del 4,5 o poco sopra di tenerli ed eventualmente, a liquidità liberata dalla vicenda greca (si spera :D) incrementarli e metterli nella parte "sicura" del ptf - come la Russia e Gaz, chiuse nel cassetto, o come certe irs.
Tanto i tassi saliranno, certo, ma di impennate non ne prevedo, e a volte mi trovo a prendere in considerazione emittenti che, oggettivamente, sono di livello ampiamente inferiore..

le quotazioni saliranno quando ci sarà una certezza e non solo annunci non confermati...
Sns quota oltre 105 con la stessa struttura

SNS Bank
S & P BBB (negative)
Moody's Baa2 (positive)
Fitch BBB (stable)

ok certo una news riportata da un quotidiano mica è una garanzia, cmq ciò vorrebbe dire entro fine luglio allora quando la vendita verrà perfezionata in toto (salvo inghippi dell'ultima ora sgrat sgrat); infine per curiosità a quale SNS ti riferisci in particolare??

C'è di meglio rispetto ad Anbang, di certo (a partire da Fosun, non parliamo di Santander)... ma non mi dispiacerebbe avere una parte di ptf con bandiera cinese. Sto cominciando a valutare l'ipotesi, se non scavalla i 100 la steepener e se i zc non scendono ad un ytm del 4,5 o poco sopra di tenerli ed eventualmente, a liquidità liberata dalla vicenda greca (si spera :D) incrementarli e metterli nella parte "sicura" del ptf - come la Russia e Gaz, chiuse nel cassetto, o come certe irs.
Tanto i tassi saliranno, certo, ma di impennate non ne prevedo, e a volte mi trovo a prendere in considerazione emittenti che, oggettivamente, sono di livello ampiamente inferiore..

In base alle offerte pervenute ed in base sempre all'articolo di giornale postato Fosun sarebbe in seconda posizione mentre Santander in terza, chi offre di più la vince in teoria poi magari qualcuno si aspetta un finale a sorpresa chissà...intanto una proposta seria e corposa c'è anche se anbag nn è il top; difficile rilanciare sui presunti 5mld messi sul piatto :mmmm:

ok certo una news riportata da un quotidiano mica è una garanzia, cmq ciò vorrebbe dire entro fine luglio allora quando la vendita verrà perfezionata in toto (salvo inghippi dell'ultima ora sgrat sgrat); infine per curiosità a quale sns ti riferisci in particolare??

xs0209792166

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,1 KB · Visite: 266
Ultima modifica:

grz dandst, ma questa SNS è igrade mentre bes-novo banco non so come sia messa ma sicuramente più sotto come rating (sul senior intendo). Avevo letto di un recentissimo report di Moodys che faceva l'upgrade sul debito a breve (?) ma nn ho ben capito/letto perchè era in inglese :rolleyes:

grz dandst, ma questa SNS è igrade mentre bes-novo banco non so come sia messa ma sicuramente più sotto come rating (sul senior intendo). Avevo letto di un recentissimo report di Moodys che faceva l'upgrade sul debito a breve (?) ma nn ho ben capito/letto perchè era in inglese :rolleyes:

la differenza la fa molto il rischio paese

Anche il rating di Santander non è elevatissimo per S&P BBB mi par di ricordare
ma tra sns e Santander non avrei il minimo dubbio

Il problema è capire dopo l'acquisizione quale affidabilità verrà data al Novo Banco

In ogni caso , chiunque la compri, non vedo come potrebbe scendere.
Verissimo che dipende molto da rischio paese.
Solo in caso di default greco bisognerà vedere quel che accadrà al Porto e a cascata alle sue banche, come da noi, ma questo è un altro discorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto