Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ultima modifica:
Uscito meno di un'ora fa.
Novo Banco. ?Ao Governo interessa que a venda ocorra depois das eleições? - Renascença

Certezze poche ( anche se sarei pronto a scommettere qualcosa più di un euro che le offerte sono sotto i famosi 4,9), candidati non indecenti, ma nemmeno splendidi (possiamo dircelo ?) , timing incerto, assenza di regole...

Diciamolo pure
Ma sinceramente non credo che il governo non voglia vendere
Il momento non è quello giusto per vendere?
Il problema che è possibile che il futuro sia anche peggiore
E i rischi di una mancata vendita chi se li assume?

Aspettiamo e vediamo cosa succede
Del commento di unpolitologo e di un ececonomista al momento non mi preoccupo.

Diciamolo pure
Ma sinceramente non credo che il governo non voglia vendere
Il momento non è quello giusto per vendere?
Il problema che è possibile che il futuro sia anche peggiore
E i rischi di una mancata vendita chi se li assume?

Aspettiamo e vediamo cosa succede
Del commento di unpolitologo e di un ececonomista al momento non mi preoccupo.

Del loro commento uti singuli no.
Di come si stanno svolgendo le cose (possiamo dircelo ?) e di quello che dicono ne tengo conto (non mi sembra che straparlino. In Italia, pendenti le elezioni, venderebbero sotto 4,9 o proverebbero a portare la patata bollente dopo le elezioni ?)
Ho letto su NB articoli peggiori.
Avesse offerto 5,1 BNP avrebbero già chiuso il 12 Luglio.

Ultima modifica:
Del loro commento uti singuli no.
Di come si stanno svolgendo le cose (possiamo dircelo ?) e di quello che dicono ne tengo conto (non mi sembra che straparlino. In Italia, pendenti le elezioni, venderebbero sotto 4,9 o proverebbero a portare la patata bollente dopo le elezioni ?)
Ho letto su NB articoli peggiori.

Ai 4,9 miliardi non ci si avvicinano neppure
A questo punto era meglio direc che esisteva una base d'asta

L'articolo che hai postato recita:L'economista avverte di problemi che possono sorgere se l'affare va male. "La BCE dovrà intervenire e renderà già secondo le nuove regole che richiedono la perdita di denaro dei depositanti".

Se salta novo banco io salto con lei per ininciso

Ultima modifica:

L'articolo che hai postato recita:L'economista avverte di problemi che possono sorgere se l'affare va male. "La BCE dovrà intervenire e renderà già secondo le nuove regole che richiedono la perdita di denaro dei depositanti".

NB non salta per niente.
Possono tirarla per le lunghe.
Il canovaccio dell'articolo è su questo .
Più sono lontani dai 4,9 più le probabilità di rimandare post elezioni crescono. IMHO.

I giornalisti (non solo :)) , ultimamente, non si sentono fichi se non paventano scenari "terroristici" dove , minimo, i correntisti perdono tutto.
Argomento che fa molta presa.

Non sono sapientoni come Rott, altrimenti potrebbero dire che i senior Novo Banco sono, in pratica, dei cocos.

Ultima modifica:

Azz mi sono perso qualcosa :mumble:

Cmq si parla da tempo di questo fantomatico bando di gara e si presume che qualche pur minima parvenza di oggettività/tempistiche/conclusione ci sia... ma dagli articoli che escono solo confusione

continuiamo a veleggiare verso l'ignoto (fine Agosto????)

http://www.reuters.com/article/2015/08/07/portugal-novobanco-idUSL5N10I3KI20150807

Ultima modifica:
Ad oggi non si conosce neppure l'entità delle offerte

Io aspetterei e vedrei cosa esce settimana prossima

Fino ad ora le dichiarazioni ufficiali parlano della volontà di chiudere presto...
Mi auguro che così sia fatto

Espírito Details Its Woes - WSJ

Espírito Details Its Woes

The “bad bank” left by the collapse of Banco Espírito Santo reported total liabilities as of August last year that strongly indicate that most investors will suffer big losses on investments related to the bank.

Users who are viewing this thread

Back
Alto