evviva la sfig@
?.... mi spighi gentilmente il post di laplaz che hai commentato.... non lo comprendo.....![]()
Leggo ora
Sostanzialmente il Banco del Portogallo non sceglierà Apollo per trattare la vendita di Novo Banco ma Fosun.
Ovvio che io non conosca le concondizioni e le proposte dell'uno e dell'altro, ma gli articoli letti e la crisi della valuta cinese, mi facevano preferire i ragazzotti Amerikani.
Cmq i tempi rimangono brevi e l'incertezza rimane costante
l' elemento fondamentale per novo banco e' l' adc che alzera' i coefficienti patrimoniali e il rating
certo non sapere a chi verra' venduta e' un elemento destabilizzante ma anche se non fosse venduta che succederebbe?
rimarrebbe proprieta' dello stato portoghese e allora?
ma ci sono sempre meno propensi a Novo Banco è venduto, secondo le fonti contattate dal Journal economico. Il "Piano B" del supervisore è quello di mantenere il nuovo fondo di risoluzione bancaria nel 2019, lasciando il veicolo pubblico effettuare una ristrutturazione e un aumento di capitale.[/I]
Diciamo la non tranquillità si può tradurre in qualche mera porcata sui senior.Mettiamo il caso, per me, improbabile, che non vendano.
A me il fatto che rimanga di proprietà dello stato portoghese, e che si parli (un po'impropriamente) di ristrutturazione e di un aumento di capitale (ritenuto necessario) non tranquillizza al 100%.
Traduco : sono dentro con non pochissimo, ma, pur tentato non accumulo.
Diciamo la non tranquillità si può tradurre in qualche mera porcata sui senior.
Difficile, improbabile, ma non impossibile.