Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

:lol::lol:
Mi segui in ogni dove.
Ho scritto cucinetto invece di cuscinetto ?
Non mi ricordo. Amen...

Però citami bene...(magari il ragionamento appare meno strambo)
A me piacerebbe oltre all'equity , avere anche i t1.
Tu non gradiresti su NB avere anche il cuscino dei t1 ?
A te non piacerebbe oltre all'equity , avere anche i t1 ? Dov'è la stramberia ? (la 2019 senior non renderebbe nel caso il 10%)
Provi tu a spiegare a Sharingan che in caso di bail in in partono dalle più junior e vanno a salire prescindendo se si chiamano t1-lt2-ut2 - senior ?
Gli LT2 BDM sono praticamente identici,da questo punto di vista, ai T1 HSH. Tutto qui.
Era scorretto dire : "brutti bast.ardi euroburocrati le LT2 HSH le avete salvate e sono a 90" (dimenticandosi di dire che c'era il cuscino dei t1)
Tutto qui.

PS
la sfortuna in finanza non esiste.
Ritengo più probabile che alla fine su NB metterò la bandiera verde piuttosto che quella rossa.

eheh, vedo che hai capito al volo l' essenza del mio post e che come al solito ad una sempice domanda continui a non rispondere...
se nb avesse 3,5 di equity e 1,5 di t1 le cose sarebbero diverse per te?
domanda semplicissima chissa' se riesci a rispondere ragionevolmente

altra cosa, rzb come te lo spieghi, si comportano esattamente al contrario di quello che scrivi, con le t1 appaiate al prezzo alle t2

c' e' una storiella carina che rappresenta bene questo modo di ragionare, te la racconto anche se dubito che a questo punto possa illuminarti sulla via di damasco

un signore sta rincasando e vede un uomo vicino ad un lampione chiaramente ottenebrato dai fumi dell' alcool, barcollante sembra che stia cercando qualcosa per terra
il signore si avvicina e chiede se puo' essere di aiuto
l' ubriaco dice, ho perso le chiavi di casa e non riesco a trovarle
Le ha perse qui? chiede il signore
No, le ho perse la' nel vicolo
Allora perche' le cerca qui?
Perche qui sotto il lampione c' e' luce mentre nel vicolo e' tutto buio

p.s.
non t' arrabbiare am, cerco solo di darti una mano, seguirti no di certo:lol:

eheh, vedo che hai capito al volo l' essenza del mio post e che come al solito ad una sempice domanda continui a non rispondere...
se nb avesse 3,5 di equity e 1,5 di t1 le cose sarebbero diverse per te?
domanda semplicissima chissa' se riesci a rispondere ragionevolmente

altra cosa, rzb come te lo spieghi, si comportano esattamente al contrario di quello che scrivi, con le t1 appaiate al prezzo alle t2

c' e' una storiella carina che rappresenta bene questo modo di ragionare, te la racconto anche se dubito che a questo punto possa illuminarti sulla via di damasco

un signore sta rincasando e vede un uomo vicino ad un lampione chiaramente ottenebrato dai fumi dell' alcool, barcollante sembra che stia cercando qualcosa per terra
il signore si avvicina e chiede se puo' essere di aiuto
l' ubriaco dice, ho perso le chiavi di casa e non riesco a trovarle
Le ha perse qui? chiede il signore
No, le ho perse la' nel vicolo
Allora perche' le cerca qui?
Perche qui sotto il lampione c' e' luce mentre nel vicolo e' tutto buio

p.s.
non t' arrabbiare am, cerco solo di darti una mano, seguirti no di certo:lol:

Bella la storiella.

Sei sempre cortesissimo (poteva andarmi peggio, sono paragonato ad un ubriaco allocco. ).

Però che tu mi abbia seguito (su altro 3d , su altro forum ) l'hai evidenziato tu. Citandomi.
Non te ne vergognare.
Io per quanto posso ti leggo sempre con straordinario interesse.

Rispondo : preferirei (almeno avrei la certezza matematica che partono da lì) che ci fossero 5 bn di equity privati; mi andrebbe quindi bene che ci fossero questi 1,5 bn di t1 se privati.
Purtroppo oltre ad Amorgos 34 anche il mercato ha certi dubbi.Altrimenti perchè dovrebbero regalare un rendimento del 10%.Con inversione della curva ?

Ricordati che il mio IQ è (barando, come è mio costume ) a 100 (quindi oltre il 60% inferiore al tuo).
Faccio quello che posso.

Ultima modifica:
Bella la storiella.

Sei sempre cortesissimo (poteva andarmi peggio, sono paragonato ad un ubriaco allocco. ).

Però che tu mi abbia seguito (su altro 3d , su altro forum ) l'hai evidenziato tu. Citandomi.
Non te ne vergognare.
Io per quanto posso ti leggo sempre con straordinario interesse.

Rispondo : preferirei (almeno avrei la certezza matematica che partono da lì) che ci fossero 5 bn di equity privati; mi andrebbe quindi bene che ci fossero questi 1,5 bn di t1 se privati.
Purtroppo oltre ad Amorgos 34 anche il mercato ha certi dubbi.Altrimenti perchè dovrebbero regalare un rendimento del 10%.Con inversione della curva ?

Ricordati che il mio IQ è (barando, come è mio costume ) a 100 (quindi oltre il 60% inferiore al tuo).
Faccio quello che posso.

direi piu' acqua che fuochino
la domanda non e' cosa preferisci tu, che cosa vorresti tu
la domanda e'
che differenza fa per i senior avere "sotto" 5 billions di equity oppure 3,5 equity e 1,5 t1?

la domanda e'
che differenza fa per i senior avere "sotto" 5 billions di equity oppure 3,5 equity e 1,5 t1?

La mia domanda è diversa: ma siamo sicuri che i 4,9 billions iniettati siano equiparati a 4,9 billions di equity privati?

la domanda e'

Allora,
alle domande del Signor Ernesto (ma perchè voi che avete IQ sopra 160 dovete sempre far delle domande, dovreste invece dar risposte a noi minus habens) non rispondo, a te sì (perchè mi tratti bene, come un figlio scapestratello al quale sei affezionato pur dando qualche meritatissimo scappellotto).

Se fossero privati preferirei avere sotto il sedere 5 bn di equity, piuttosto che 3,5 e 1,5

Il perchè lo so io e lo sai anche tu.
Ora però basta voglio esercitarmi.

Che numero devo mettere dopo : 1-67-4567-54...
Ora ci penso un'oretta.

La mia domanda è diversa: ma siamo sicuri che i 4,9 billions iniettati siano equiparati a 4,9 billions di equity privati?

Ho provato per un'estate a chiederlo :
al Fondo portoghese mi hanno risposto non rispondendomi, qui sono stato compatito.

Potrei dire di sì, ma mi piacerebbe averne la certezza.
Altri hanno la certezza , ma non vogliono diffondere il verbo.

Altra mia domanda da sempre : se per malaugurata ipotesi (tutti sappiamo che ragionevolmente si seguiranno altre vie) fosse necessario mettere un altro euro dentro NB...non vado avanti con la domanda (anche in questo caso il Fondo mi rispose non rispondendomi) altrimenti Cap. Harlock racconta una nuova storiella : l' allocco ubriacone che diventa anche sifilitico.

Ultima modifica:
si'
in entrambi i casi sono junior rispetto ai senior

Se così fosse penso che avere 1,5 mld di T1 e 3,4 di equity oppure avere 4,9 mld di equity non faccia alcuna differenza.

Anzi, nel nostro caso, avere 4,9 mld di equity dello stato dovrebbe essere ancora migliore.

Lo stato fa bail in su se stesso?! Siamo seri..

No stanno saltando i senior nelle banche greche e dovrebbero saltare in una banca portoghese completamente ripulita?

Sarebbe assurdo.

Se così fosse penso che avere 1,5 mld di T1 e 3,4 di equity oppure avere 4,9 mld di equity non faccia alcuna differenza.

Anzi, nel nostro caso, avere 4,9 mld di equity dello stato dovrebbe essere ancora migliore.

Lo stato fa bail in su se stesso?! Siamo seri..

No stanno saltando i senior nelle banche greche e dovrebbero saltare in una banca portoghese completamente ripulita?

Sarebbe assurdo.

e' irragionevole pensare che , visto che l' anno scorso i soldi li ha messi il fondo interbancario(prestati per la maggior parte dallo stato), se ci fosse bisogno di altri soldini a questo giro li dovrebbero mettere i senior
le cose possono in futuro mettersi male a tal punto da dover far intervenire i senior? forse, ma in questo caso prima si azzerano i 5 billions di equity poi ne parliamo

e' irragionevole pensare che , visto che l' anno scorso i soldi li ha messi il fondo interbancario(prestati per la maggior parte dallo stato), se ci fosse bisogno di altri soldini a questo giro li dovrebbero mettere i senior
le cose possono in futuro mettersi male a tal punto da dover far intervenire i senior? forse, ma in questo caso prima si azzerano i 5 billions di equity poi ne parliamo

Ma NB non penso abbia problemi di liquidità.
Se ha bisogno di soldini è solo perchè ha una bassa capitalizzazione secondo i criteri imposti dalla BCE.

Non ci voglio credere che la BCE stante la situazione attuale imponga a NB un ADC immediato per colmare il gap di capitale.

Se nessuno obbliga NB a fare ADC non vedo dove possano essere i problemi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto