Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Sempre da precisare cosa si intenda per ristrutturazione
Anche il presidente del Santander Totta, António Vieira Monteiro, ha detto oggi che la ricapitalizzazione della New Bank deve avvenire attraverso la ristrutturazione da attuare, piuttosto che un aumento di capitale sottoscritto dal fondo risoluzione.
Santander recusa participação do Fundo de Resolução em aumento de capital do Novo Banco | Económico

Interessante anche la nota nella quale Vieira Monteiro ha aggiunto che Santander è a conoscenza delle opportunità di crescita nel mercato e, di conseguenza, non mancherà di guardare al Novo Banco ed al concorso che aprirà presto.

Ultima modifica:
Anche se la situazione è nebulosa su Novo Banco, CIA PTTRVBOE0000 mi sembra uno dei migliori titoli da accumulare nel frattempo

Anche se la situazione è nebulosa su Novo Banco, CIA PTTRVBOE0000 mi sembra uno dei migliori titoli da accumulare nel frattempo

è sempre stata la mia idea fin dall'inizio.

Bes Vida ha il neo della liquidità, però ha tanti pregi a mio avviso che non vanno sottovalutati...

1 bilancio assestante con solvency oltre 200% e utili anche se ricavi in calo

2 assicurativo (non esiste il bail in sugli assicurativi ad oggi)

3 possibilità di essere ceduta a parte

4 asset di valore se (SCENARIO FOLLE) Novo banco si scorporasse di nuovo in good e bad al 100% Bes Vida verrebbe portata nella good bank con i suoi sub

in pratica come ho gia detto potrebbe esserci per assurdo anche scenario in cui i senior novo banco vengano tagliati e Bes vida restare dove sta e continuare a pagare anche la cedola...

(Sns Srlev docet)

i bond sono sempre gli stessi uno sub a scadenza certa 2022 PTTRVAOE0001 e la Ut2 cumulativa PTTRVBOE0000

discleimer: ho anche degli zc novo banco in portafoglio e non penso che i senior novo banco vengano toccati

è sempre stata la mia idea fin dall'inizio.

Bes Vida ha il neo della liquidità, però ha tanti pregi a mio avviso che non vanno sottovalutati...

1 bilancio assestante con solvency oltre 200% e utili anche se ricavi in calo

2 assicurativo (non esiste il bail in sugli assicurativi ad oggi)

3 possibilità di essere ceduta a parte

4 asset di valore se (SCENARIO FOLLE) Novo banco si scorporasse di nuovo in good e bad al 100% Bes Vida verrebbe portata nella good bank con i suoi sub

in pratica come ho gia detto potrebbe esserci per assurdo anche scenario in cui i senior novo banco vengano tagliati e Bes vida restare dove sta e continuare a pagare anche la cedola...

(Sns Srlev docet)

i bond sono sempre gli stessi uno sub a scadenza certa 2022 PTTRVAOE0001 e la Ut2 cumulativa PTTRVBOE0000

discleimer: ho anche degli zc novo banco in portafoglio e non penso che i senior novo banco vengano toccati

:corna:

se la logica non funziona mi affido alla scaramanzia e faccio le corna

triste verità

incassati poco meno di 70 milioni dalla cessione del 5%
di ren

che dire... si aspettano i risultati dello stress test

La situazione resta "scivolosa", ovviamente ne fanno fede i prezzi ... a rendimenti piuttosto elevati per un senior dove è già stata scissa la bad bank.

Resta la tensione a livello politico interno ... e il Novo è l'ultimo dei problemi.

Non rimane che attendere ... altri mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto