Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

io sono uscito (male) attorno a 75..
pensavo di rientrare, ma dopo queste news ne sto ben alla larga..
Bes/Novo Banco altro che banca ottima e ripulita per la vendita... altri 2 miliardi???
ci credo che manco i cinesi (che di solito comprano tutto) ne sono stati alla larga!!

Bes/Novo Banco altro che banca ottima e ripulita per la vendita... altri 2 miliardi???
ci credo che manco i cinesi (che di solito comprano tutto) ne sono stati alla larga!!

Questa situazione mi sta deprimendo...

Allora i Cinesi erano disposti ad acquistare
sono i Portoghesi che non hanno voluto vendere in perdita durante le elezioni

in un contesto come questo se vi fosse bisogno di un'iniezione di capitale, la BCE la renderebbe obbligatoria prima della vendita?
Perché dovrebbe?

Il fondo non vuole mettere altri soldi almeno BPC e Santander hanno detto che non vogliono e che anzi non possono
Qui non si parla di assenza di compratori disposti a ricapitalizzare ma di soci non disposti a vendere in perdita.

Io resto fuori...

però se monta il panico ...ci sarà da gainare ;)

Col panico la gente lascia spento il cervello :D

Questa situazione mi sta deprimendo...

Allora i Cinesi erano disposti ad acquistare
sono i Portoghesi che non hanno voluto vendere in perdita durante le elezioni

in un contesto come questo se vi fosse bisogno di un'iniezione di capitale, la BCE la renderebbe obbligatoria prima della vendita?
Perché dovrebbe?

Il fondo non vuole mettere altri soldi almeno BPC e Santander hanno detto che non vogliono e che anzi non possono
Qui non si parla di assenza di compratori disposti a ricapitalizzare ma di soci non disposti a vendere in perdita.

Valgono le solite regole by ECB

Direi se non mi sbaglio che se gli stress test evidenziano ammanchi di capitale, nei successivi 6 mesi (forse 9) serve sanare la situazione.

Insomma nulla di particolare la situazione è sempre quella.

Vediamo cosa dicono gli stress test.

Ultima modifica:
...io penso di no

...i prezzi mi sembrano alti..altini 2019 5% @ 91/100...

Russia dammi un tuo parere...un taglio ai senior penso sia irrealistico...il massimo che potrebbe capitare potrebbe essere un perdurare del ristagno della situazione e dei prezzi finchè non si perfeziona un accordo di vendita...quindi tanto stress da attesa..

Ciao Russia,
mi sai indicare , visto che dici che i prezzi sono "altini", senior europei che rendano di più ? :)

La 2017 si compra a 92,500...(è stata anche a 90).

Un tempo dicevo " esclusi i senior bancari greci " , ora Alpha Bank rende meno.(le banche greche scontano , anche un sensibile rischio paese : se confrontiamo quanto rendono i TDS greci rispetto ai portoghesi e poi confrontiamo Alpha a NB va ancora peggio)

La differenza con i Bond greci è che un po' di chiarezza lì si è fatta qui si brancola nelle paludi dell'incertezza

Il mio discorso è solo relativo ai prezzi "altini".
Di senior bancari europei che rendano di più non ne vedo molti.

Hai perfettamente ragione

come detto io son sicuramente preoccupato per la situazione...

se salta il banco salto con lui

A logica si gioca con i favori del pronostico... ma...

Users who are viewing this thread

Back
Alto