Quindi concordi con chi si è posizionato su Bes vida...C'è da sperare che il "dissidio" tra BdP e CEO sia un'esagerazione giornalistica. Anche perchè NB, all'indomani della pubblicazione del test, aveva parlato di situazione già migliorata.
Se invece il dissidio fosse confermato, non sarebbe una buona notizia.
L'idea che mi sono fatto è che la ristrutturazione possa dare un contributo, ma che il gap di capitale possa essere colmato solo dall'acquirente.
Prendiamo la vendita dell'assicurazione.
Se, come probabile, l'unità fosse nei books di NB al valore dei mezzi propri di GNB Seguros Vida (poco meno di 500 mln), non è probabile che la sua vendita porti vantaggi significativi ai ratios di NB.
Se la ristrutturazione, nel suo complesso, riducesse tra la metà e un terzo il fabbisogno di capitale, rispetto al risultato dello stress test, sarebbe un risultato eccellente...
Quindi concordi con chi si è posizionato su Bes vida...
Immaginavo non ti saresti mai sbilanciato...Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro...
Quindi concordi con chi si è posizionato su Bes vida...
Io sono long su bes vida ( come postato settimana scorsa), rimango perplesso sulla tempistica .ciao cris, da quello che leggo , a parte caravela che non ha soldi nemmeno per comprare una gelateria, i potenziali compratori tirati in ballo sulle pagine di giornale sono
apollo
zurich
ageas
generali
unipol (dichiarazioni di cimbri)
entro 2 mesi sapremo chi sara' l' acquirente
ciao a tutti, dovrei acquistare bes vida... meglio il 2022 o il perpetual? meglio acqusitare su binck o iw bank? il secondo mi pare non applichi la doppia tassazione...con binck si dovrebbe andare in asta con iw bank basta telefonare e fanno loro? grazie
C'è da sperare che il "dissidio" tra BdP e CEO sia un'esagerazione giornalistica. Anche perchè NB, all'indomani della pubblicazione del test, aveva parlato di situazione già migliorata.
Se invece il dissidio fosse confermato, non sarebbe una buona notizia.
L'idea che mi sono fatto è che la ristrutturazione possa dare un contributo, ma che il gap di capitale possa essere colmato solo dall'acquirente.
Prendiamo la vendita dell'assicurazione.
Se, come probabile, l'unità fosse nei books di NB al valore dei mezzi propri di GNB Seguros Vida (poco meno di 500 mln), non è probabile che la sua vendita porti vantaggi significativi ai ratios di NB.
Se la ristrutturazione, nel suo complesso, riducesse tra la metà e un terzo il fabbisogno di capitale, rispetto al risultato dello stress test, sarebbe un risultato eccellente...