Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
C'è da sperare che il "dissidio" tra BdP e CEO sia un'esagerazione giornalistica. Anche perchè NB, all'indomani della pubblicazione del test, aveva parlato di situazione già migliorata.

Se invece il dissidio fosse confermato, non sarebbe una buona notizia.

L'idea che mi sono fatto è che la ristrutturazione possa dare un contributo, ma che il gap di capitale possa essere colmato solo dall'acquirente.

Prendiamo la vendita dell'assicurazione.
Se, come probabile, l'unità fosse nei books di NB al valore dei mezzi propri di GNB Seguros Vida (poco meno di 500 mln), non è probabile che la sua vendita porti vantaggi significativi ai ratios di NB.

Se la ristrutturazione, nel suo complesso, riducesse tra la metà e un terzo il fabbisogno di capitale, rispetto al risultato dello stress test, sarebbe un risultato eccellente...

cris71

Forumer storico
C'è da sperare che il "dissidio" tra BdP e CEO sia un'esagerazione giornalistica. Anche perchè NB, all'indomani della pubblicazione del test, aveva parlato di situazione già migliorata.

L'idea che mi sono fatto è che la ristrutturazione possa dare un contributo, ma che il gap di capitale possa essere colmato solo dall'acquirente.

Se, come probabile, l'unità fosse nei books di NB al valore dei mezzi propri di GNB Seguros Vida (poco meno di 500 mln), non è probabile che la sua vendita porti vantaggi significativi ai ratios di NB.

Se la ristrutturazione, nel suo complesso, riducesse tra la metà e un terzo il fabbisogno di capitale, rispetto al risultato dello stress test, sarebbe un risultato eccellente...
Quindi concordi con chi si è posizionato su Bes vida...:)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Quindi concordi con chi si è posizionato su Bes vida...:)

ciao cris, da quello che leggo , a parte caravela che non ha soldi nemmeno per comprare una gelateria, i potenziali compratori tirati in ballo sulle pagine di giornale sono
apollo
zurich
ageas
generali
unipol (dichiarazioni di cimbri)

entro 2 mesi sapremo chi sara' l' acquirente

cris71

Forumer storico
ciao cris, da quello che leggo , a parte caravela che non ha soldi nemmeno per comprare una gelateria, i potenziali compratori tirati in ballo sulle pagine di giornale sono
apollo
zurich
ageas
generali
unipol (dichiarazioni di cimbri)

entro 2 mesi sapremo chi sara' l' acquirente
Io sono long su bes vida ( come postato settimana scorsa), rimango perplesso sulla tempistica .

BigBoom

Nuovo forumer
ciao a tutti, dovrei acquistare bes vida... meglio il 2022 o il perpetual? meglio acqusitare su binck o iw bank? il secondo mi pare non applichi la doppia tassazione...con binck si dovrebbe andare in asta con iw bank basta telefonare e fanno loro? grazie

bosmeld

Forumer storico
ciao a tutti, dovrei acquistare bes vida... meglio il 2022 o il perpetual? meglio acqusitare su binck o iw bank? il secondo mi pare non applichi la doppia tassazione...con binck si dovrebbe andare in asta con iw bank basta telefonare e fanno loro? grazie

premesso che come sai sono positivo su bes vida (gnb seguros)

e che secondo me c'è tanto margine su questi titoli.

allo stesso tempo visto le domande che fai mi pare opportuno che tu perda tempo a leggere qualche pagina indietro...

per capire il funzionamento dellì'euroenxt otc ecc ecc

Rottweiler

Forumer storico

La notizia qui riportata:

Novo Banco pode cortar 1.000 postos de trabalho - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

lascia intendere che Stock da Cunha, volente o nolente, si stia dando da fare....:up:

Users who are viewing this thread

Alto