Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

Llukas

Frangar non Flectar
Speriamo, dopo ciò che è successo in Italia con le sub, proviamo ad immaginare le conseguenze di un taglio su bond senior di una banca già "salvata"....:titanic:

ma infatti non ha senso. poi dopo Banif, ma dai... ci crederò quando mi taglieranno, vado a vedere le carte, anzi incremento se capita l'occasione.
 

Dandst

Forumer storico
Ma a dire la verità io ho capito che gli azionisti vengono azzerati. E ci mancherebbe altro direi...

Non penso
gli azionisti sono il fondo salvabanche e lo stato

il decreto di domani dovrebbe essere la legge che salva gli "azionisti" a danno di qualcun altro...
Da stabilire il come e il chi sia l'altro
 

NoWay

It's time to play the game
Non penso
gli azionisti sono il fondo salvabanche e lo stato

il decreto di domani dovrebbe essere la legge che salva gli "azionisti" a danno di qualcun altro...
Da stabilire il come e il chi sia l'altro

Forse lo fanno prima della fine dell'anno proprio per non dover rispettare le normative europee...
 

laplaz

Forumer attivo
Non penso
gli azionisti sono il fondo salvabanche e lo stato

il decreto di domani dovrebbe essere la legge che salva gli "azionisti" a danno di qualcun altro...
Da stabilire il come e il chi sia l'altro

Ma non è possibile dai, non puoi salvare gli azionisti e segare gli obbligazionisti senior, c'è una gerarchia da rispettare.
 

fabriziof

Forumer storico
O recurso à conversão das obrigações em capital do Novo Banco só vai afectar investidores institucionais, segundo apurou o Económico junto de fonte próxima do processo.

Os clientes particulares, de retalho, não serão chamados para a solução do Novo Banco. O BCE, em coordenação com o Banco de Portugal, vai chamar os obrigacionistas séniores a capitalizar o banco mas os obrigacionistas de retalho ficarão de fora, mesmo que tenham estas obrigações. De fora ficam também os emigrantes detentores de obrigações séniores.

A negociação das obrigações foi ao início da tarde suspensa pela CMVM.

A solução de 'bail in', avançada pela TSF e confirmada pelo Económico, é, dos cenários que estão a ser estudados pelo Banco de Portugal (BdP), o preferido do supervisor bancário.

A luz verde final passa pelo Governo e é possível que ainda hoje o anúncio seja feito pelo Banco de Portugal, apurou ainda o Económico.

Os 1,2 mil milhões vão resultar da transformação de dívida sénior, ou dívida não subordinada (obrigações que pressupõem prioridade no pagamento em caso de incumprimento), em capital, diz a TSF.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
e dire che un saggio per iniziale A aveva messo in previsione questo scenario ... con chi gli dava contro :rolleyes:

Assolutamente Vero.
Però vediamo le carte e nero su bianco cosa succede.

Cmq lo stesso saggio, nonstante lo scenario, aveva mi sembra posizioni su NB.

Cmq vediamo bicchiere mezzo pieno, dopo il taglio, la banca sarà ancora più appetibile e venduta bene. Resta solo da vedere quanto sarà il taglio e chi lo subirà.

Certo è che neanche in Grecia si è arrivati a tanto.
 

apaci2

Ad bestias
Non penso
gli azionisti sono il fondo salvabanche e lo stato

il decreto di domani dovrebbe essere la legge che salva gli "azionisti" a danno di qualcun altro...
Da stabilire il come e il chi sia l'altro

Poi vorrei ricordare che il "buco" è dettato da stress test ECB e pari a circa 1,5 bilion...

1,5 bilion

Calma
 

Jackrussel

Forumer storico
Non penso
gli azionisti sono il fondo salvabanche e lo stato

il decreto di domani dovrebbe essere la legge che salva gli "azionisti" a danno di qualcun altro...
Da stabilire il come e il chi sia l'altro

Appunto...
Un decreto del genere ci mancava , ne abbiam viste di ogni ormai , ma salvare gli azionisti, chiunque siano, e tagliare i senior sarà una bella pietra miliare, un precedente che stravolgerà tutto.
Se han deciso cmq lo faranno.
 

fabriziof

Forumer storico
Assolutamente Vero.
Però vediamo le carte e nero su bianco cosa succede.

Cmq lo stesso saggio, nonstante lo scenario, aveva mi sembra posizioni su NB.

Cmq vediamo bicchiere mezzo pieno, dopo il taglio, la banca sarà ancora più appetibile e venduta bene. Resta solo da vedere quanto sarà il taglio e chi lo subirà.

Certo è che neanche in Grecia si è arrivati a tanto.

Avete notizie del saggio?
 

Users who are viewing this thread

Alto