Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
cmq signori questa di oggi a prescindere da come andra' a finire e' ulteriore conferma che le cose sono molto molto cambiate

addirittura chi ha studiato e perso tanto tempo in una situazione del genere si trova in difficolta'... spiazzato... con mercati sospesi in attesa di notizie e la fantasia corre...


ormai le sicurezze stanno via via venendo meno in tante operazioni e spesso i paesi fuori Ue si comportano meglio... (vedi banche ukraine tanto per citare uno degli ultimi esempi)


concludo dicendo:

finger crossed.

l'europa e' un posto troppo insidioso... io non ci metto piede da tempo... ma mi sa che sara' meglio non investirci neanche ( a prescindere da come andra' a finire)

riflessione valida nonostante la mia esposzione a Novo banco avendo dato prima la 2035 sia gestibile
 

drbs315

Forumer storico
cmq signori questa di oggi a prescindere da come andra' a finire e' ulteriore conferma che le cose sono molto molto cambiate

addirittura chi ha studiato e perso tanto tempo in una situazione del genere si trova in difficolta'... spiazzato... con mercati sospesi in attesa di notizie e la fantasia corre...


ormai le sicurezze stanno via via venendo meno in tante operazioni e spesso i paesi fuori Ue si comportano meglio... (vedi banche ukraine tanto per citare uno degli ultimi esempi)


concludo dicendo:

finger crossed.

l'europa e' un posto troppo insidioso... io non ci metto piede da tempo... ma mi sa che sara' meglio non investirci neanche ( a prescindere da come andra' a finire) e anche se avendo venduto prima la 2035 esposizione su zc e' gestibilissima.

Aspettiamo qualche pesce non dico grosso ma medio finire nella rete del bail-in (non le quattro banchette italiane o il Novo Banco) e vedremo l'impatto a catena...
L'esperienza ammaestra tutti, alla fine
 

BigBoom

Nuovo forumer
mancata vendita con otc di binck per mancanza di controparti...l'ordine di vendita impartito decade definitivamente? Non è che domani mi eseguono a quel prezzo? (ho cambiato idea :D)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
L'unica cosa che mi passa per la mente, potrebbero far riferimento ad emissioni destinate a loro ... cioè quelle con tagli da 50K in su ...
quello che ti accennavo prima tommy : gli istituzionali saranno considerati i bondholder dei bond con tagli da 100k e 50k, mica possono andare a fare la conta di chi è qualificato o meno.
In ogni caso se (o no) verrà presa questa contromisura.
Comunque è incredibile : neanche le bistrattatissime banche greche.
Siamo al puro superenalotto. Più si va avanti, meno investirò.
 

gasta

Forumer attivo
la tempistica della decisione (pochissimi giorni da capodanno) lascia quantomeno perplessi e propende per la soluzione peggiore...cmq la cosa scandalosa è che ci mezzo ancora la BCE!
ps: quant'è il debito con tagli 50k o 100k??
 

Users who are viewing this thread

Alto