Capitalizzazione della Nuova Banca può raggiungere i 2 miliardi di euro
16:39 Cátia Simões
Obbligazionisti anziani saranno chiamati a risolvere il Novo Banco ma i clienti al dettaglio sono al di fuori della capitalizzazione.
L'operazione di capitalizzazione New Bank potrebbe significare un aumento di quasi due miliardi di euro, è stato trovato vicino alla fonte economica in prossimità del processo.
L'importo finale è ancora da chiuso e comprende il 1.4 miliardi di dollari che il 'stress test', ha concluso che la banca aveva bisogno di soddisfare i coefficienti patrimoniali minimi richiesti dalla BCE. I restanti 600 milioni sarà un cuscino per ospitare i risultati negativi della New Bank.
La soluzione sta per essere conclusa e dovrebbe essere chiuso prima della riunione del Consiglio dei ministri, in programma per questo Mercoledì. L'aspettativa è che oggi la Banca del Portogallo di divulgare il piano di capitalizzazione.
La BCE, in coordinamento con la Banca del Portogallo, attirerà gli obbligazionisti senior di capitalizzare la banca, ma gli obbligazionisti al dettaglio sarà lasciato fuori, anche in possesso di questi titoli. Out sono anche i circa settemila emigranti titolari di tali obblighi anziani.
Trading obbligazionari era primo pomeriggio sospeso dalla CMVM, che attende un chiarimento.
La 'cauzione di' soluzione, avanzata da TSF e confermato dal economica, è gli scenari in fase di studio da parte della Banca del Portogallo (BdP), l'autorità di vigilanza bancaria preferito.
E la riuscita economica di determinare non vi è ancora alcuna decisione su quale sarà adottata la soluzione. Tuttavia, ci sono due versioni di questa soluzione viene avanzate dai media, la cui ultima parola spetta al governo.
Secondo TSF risultato capitalizzazione della trasformazione di debito senior in azioni della nuova banca. Ma il "Business", afferma che la responsabilità di tali obblighi sarà BES, la "bad bank" che rimase con la scarsa qualità degli attivi dell'ex Banco Espírito Santo.