Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

gasta

Forumer attivo
temo che i bonds rimarranno sospesi per un bel periodo di tempo così come è successo in grecia a luglio di quest'anno, magari si evita di fare cavolate con tutta sta confusione; dalle ultime sembrerebbe che i retailers siano esclusi ma come si fa a distinguere le emissioni ce verranno penalizzate da quelle altre ok il taglio 50-100k ma siamo sicuri?
 

fidw99

100% perpetual
scusate ho corretto i dati che una parte erano covered e garantiti dallo stato.

comunque escludendo anche gli zc al massimo siamo sul 20% di conversione

poi non ci sono perdite da coprire, si tratta solo di aumentare il capitale.

la perdita ce l'avrà se mai il governo/fondo di risoluzione quando venderanno, ma questa per me è un'altra storia....

non possono segare i senior per non segare gli azionisti, stiamo capovolgendo il mondo della finanza

in ogni caso tra poco i nostri dubbi verranno risolti...
 

apaci2

Ad bestias
temo che i bonds rimarranno sospesi per un bel periodo di tempo così come è successo in grecia a luglio di quest'anno, magari si evita di fare cavolate con tutta sta confusione; dalle ultime sembrerebbe che i retailers siano esclusi ma come si fa a distinguere le emissioni ce verranno penalizzate da quelle altre ok il taglio 50-100k ma siamo sicuri?

Cmq OTC puoi fare quello che vuoi... ovviamente :)
 

Fabrib

Forumer storico
Solo i titolari di obbligazioni senior clienti istituzionali devono essere tenuti a capitalizzare la banca ha ereditato le attività sane di BES. Seguente 1 Clientela Retail esclusi dalla soluzione alla nuova banca 2 CMVM sospende gli obblighi della New Bank 3 Obbligazionisti senior chiamati a capitalizzare New Bank 4 Quali sono gli obblighi di alto livello? 5 In un centinaio di euro di credito, 13 sono a rischio Altre Viste INTERNET Se si trova il tuo gemello sconosciuto? Questo sito aiuta - Mad Money CALCIO Benfica e Porto: confronta i contratti milionari SERVIZIO CIVILE ritorno di 35 ore nel servizio civile discussa il 13 gennaio - Mad Money Volete i soldi? Vai a Google - Mad Money Solo i titolari di obbligazioni senior clienti istituzionali saranno necessari per capitalizzare l'istituzione ereditato le attività sane di BES. La nuova banca ha bisogno di 1,4 miliardi di euro per rispondere alle esigenze di capitale rilevate nei test sollecitare la Banca centrale europea. La soluzione deve passare attraverso la conversione delle obbligazioni senior - titoli di credito che richiedono la priorità nel pagamento per il mancato rispetto - in capitale, secondo informazioni avanzate da TSF. Tuttavia, vicino alla sorgente processo rivela che il "bail in" dovrebbe riguardare solo i clienti istituzionali, esclusi i clienti privati, vendita al dettaglio. Ciò significa che sarà, soprattutto, di investimento e fondi pensione e altri investitori a pagare la capitalizzazione di Novo Banco, vedendo il loro debito convertito in capitale. Per ora, la Securities and Exchange Commission ha sospeso la negoziazione delle obbligazioni fino a quando non viene rilasciato ulteriori informazioni. - Veja mais em: Clientes do retalho excluídos da solução para o Novo Banco
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ho fatto due conti

ci sono 6.655.227.000 di vn sugli zc

ci sono 2.414.552.000 di vn su bond con taglio 50k e 100k

ci sono 3.512.855.000 di vn su bond con taglio 1k

ci sono 3.700.000.000 di vn di covered bond

ci sono 3.500.000.000 di vn di senior garantiti dallo stato

abbiamo quindi 6 miliardi di senior più gli zc

se consideriamo solo i senior siamo al 20% di taglio del nominale

scusate ho corretto i dati che una parte erano covered e garantiti dallo stato.

comunque escludendo anche gli zc al massimo siamo sul 20% di conversione

poi non ci sono perdite da coprire, si tratta solo di aumentare il capitale.

la perdita ce l'avrà se mai il governo/fondo di risoluzione quando venderanno, ma questa per me è un'altra storia....

non possono segare i senior per non segare gli azionisti, stiamo capovolgendo il mondo della finanza

in ogni caso tra poco i nostri dubbi verranno risolti...

Cmq OTC puoi fare quello che vuoi... ovviamente :)
Grazie mille
questa storia ha del paradossale.
Io non ho mosso nulla, non so se facendo bene, ma sembrano supposizioni da circo o da album panini...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma nn capisco davvero il senso di tutto ciò.
La bce aveva dato più tempo per la vendita e autorizzato un prestito per dare liquidità all'istituto.
Perché fare ciò?
Mi sa che qui c'è lo zampino solo di banca del Portogallo che si é resa conto che in tal modo riesce a vendere meglio la banca.

E cmq per una mancanza di capitale penso sia impossibile nn procedere se non con conversione in equity della banca. Escluderei un taglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto