Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Leggo meglio il "castigliano" ... mi par di leggere che gli importi emessi son superiori alle necessità da 1,4 MLD ... quindi (sempre che tutto sia vero) si potrebbe ipotizzare un haircut (quello che andrà nella bad bank) e conversione per una percentuale rimanente.

Resta inteso che son sempre ipotesi ... ;).

A me puzza che sti bond istituzionali son pochi ... Che gli dan recovery al 50% tanto più un paio prossimi a scadenza ?!
E poi con che scusa gli uni si gli altri no?! Boh i principi legali di pari seniority vanno a benedire, tanto vale tornare al feudalesimo

A me puzza che sti bond istituzionali son pochi ... Che gli dan recovery al 50% tanto più un paio prossimi a scadenza ?!
E poi con che scusa gli uni si gli altri no?! Boh i principi legali di pari seniority vanno a benedire, tanto vale tornare al feudalesimo

In teoria è il "lotto" che fa testo ... da 50K in su per investitori qualificati ... da 50K in giù per retailer.

Poi non sono io il legislatore ... leggo la stampa portoghese e mi confronto sul forum ...

siamo già da un pezzo nel Neo-feudalesimo:
se no come si spiega che la Germania ha salvato le proprie banche con 250 mld di aiuti di stato pochi anni fa e noi ne abbiamo azzerate 4 rischiando una crisi sistemica per evitare il bail in?
senza contare quella storia che lessi qualche settimana fa sul ricciolino e SNS e il fatto che aveva salvato una piccola obbligazione sub sns solo perché detenuta da olandesi. qualcuno potrà esser più preciso.

Qua si sta parlando di segare obbligazionisti senior per salvare il kulo agli azionisti... ormai la seniority è bella che seppellita :rolleyes: :wall:

Ci sentiamo domani ... comunque se l'indice azionario della Borsa di Lisbona ha chiuso con il segno + ... penso che la direzione sia quella ipotizzata.

Altri news non ci sono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto