Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

concordo sul metodo ma mi domando: se i presagi sono per un taglio orizzontale ai senior NB dovrebbero esserci dei prezzi benevoli su quelle derapate, qualcuno riesce a vedere che prezzi fanno?

Sai che non ho capito cosa intendi???
Quelle derapate???

NB ha solo bond senior secured e unsecured. Alcuni bond unsecured a fine anno sotto legislazione PT sono stati trasferiti a BES. Non sono stati fatti altri magheggi ai bond.

Quelle derapate???

NB ha solo bond senior secured e unsecured. Alcuni bond unsecured a fine anno sotto legislazione PT sono stati trasferiti a BES. Non sono stati fatti altri magheggi ai bond.

penso intenda proprio i bond trasferiti

I prezzi di quelli dovrebbero essere più alti di quanto si potrebbe in un primo momento pensare...

Secondo me però il ragionamento corretto è un filo diverso

I bond trasferiti possono sperare in 2 forme di rimborso:
- uno da un'azione legale
- un secondo dal fatto che i bond non dovrebbero poter essere tagliati per un valore superiore a quello che si sarebbe ricevuto da una liquidazione.
è normale che questi bond quotino considerando queste 2 opzioni.

La domanda è se vi sia o meno la possibilità di un taglio orizzontale su tutti i bond ora come ora.

Ebbene per me no
o per meglio dire non ora...
Le condizioni attuali create il 29 dicembre non penso possano essere cancellate senza azioni legali e i loro tempi notoriamente non brevissimi.

In un futuro permanendo una gestione penosa della banca potrebbe nuovamente peggiorare la situazione richiedendo nuovi interventi ed andando a colpire altri senior che sarebbero tagliati seguendo le regole del bail in

Ma spero che prima (molto prima) sia intervenuta una vendita anche parziale, ci siano delle azioni e che facciano quelle da primo cuscinetto per azioni che spero vivamente non saranno necessarie.

Allora perché le quotazioni son così pietose?
1. una sfiducia enorme
2. il rischio comunque che l'intervento del 29 sia annullato (anche se non vedo come)
3. per la 721 rende poco rispetto ad altri bond NB fisiologico il calo

scusate una domanda...
ma secondo voi è possibile sapere quanto della 721 era prima del 31 dicembre ed invece è oggi in mano agli istituzionali e quanto al retail?
giusto per capire se a vendere sono gli istituzionali o il retail...magari scrivendo a NB ci rispondono o è impossibile
grazie

...ti sei già risposto :D

concordo sul metodo ma mi domando: se i presagi sono per un taglio orizzontale ai senior NB dovrebbero esserci dei prezzi benevoli su quelle derapate, qualcuno riesce a vedere che prezzi fanno?

...prima che quelle "derapate" escano con qualche soldino ...passeranno anni i.m.h.o.

noi avremmo già venduto ...almeno io...e novo banco sarà un lontano ricordo ;)

Quelle derapate???

Però gli altri han capito. Le derapate son i senior che sono usciti di strada a causa della forte andatura, alcuni stavano poco sotto il nominale.
Quanto al taglio dei rimanenti lo ipotizzava Russia nello scenario tragico e coglievo lo spunto per chiedere se le senior trasmigrate erano quotate e beneficiavano di tali ipotesi.

Però gli altri han capito. Le derapate son i senior che sono usciti di strada a causa della forte andatura, alcuni stavano poco sotto il nominale.
Quanto al taglio dei rimanenti lo ipotizzava Russia nello scenario tragico e coglievo lo spunto per chiedere se le senior trasmigrate erano quotate e beneficiavano di tali ipotesi.

Ah ok... cmq non trarrei grossi contenuti dai prezzi soprattutto quando le vicende sono legate a news/sentenze/rumors...

Per me lo fanno apposta.. come scrivevo giorni fa, sarà ancora del 3%.

Qui rotture di palle su tutta la linea.

Sembra che questi bond abbiano la lebbra..

e ce l'hanno....credo proprio che i varifondi dopo averlo preso in tasca non vogliono saperne piu' di roba targata Novo Banco......

trovo su un Hedge fund il sunto di dicembre ad esempio......

il ritorno del fondo è stato di -2,66% a dicembre 2015. La performance negativa del mese deriva delle perdite riportate nelle ultime 24 ore dell’anno 2015 quando la Banca Centrale del Portogallo, con una mossa che ha scioccato l’intera comunità di investitori, ha deciso di ricapitalizzare Novo Banco salvando i sui attuali azionisti, subordinati alle obbligazioni di credito senior, e colpendo invece alcune obbligazioni senior. La nostra esposizione era di c. 2,8% dell’AUM su una delle 5 obbligazioni selezionate, che da un valore di circa 90 centesimi il 29 dicembre 2015 e’ passata a circa 15 il giorno seguente, il 30 dicembre. Senza dubbio questa e’ stata una decisione presa in maniera affrettata che verrà sicuramente combattuta in sede legale o attraverso altri organismi di regolamentazione dagli investitori con l’intento di avere le obbligazioni ripagate per intero (più gli interessi maturati). Il portafoglio di titoli finanziari ha sofferto quindi una perdita di -2,7% sul mese.

io non credo che adesso tali fondi abbiano voglia di Novo Banco......

e ce l'hanno....credo proprio che i varifondi dopo averlo preso in tasca non vogliono saperne piu' di roba targata Novo Banco......

trovo su un Hedge fund il sunto di dicembre ad esempio......

il ritorno del fondo è stato di -2,66% a dicembre 2015. La performance negativa del mese deriva delle perdite riportate nelle ultime 24 ore dell’anno 2015 quando la Banca Centrale del Portogallo, con una mossa che ha scioccato l’intera comunità di investitori, ha deciso di ricapitalizzare Novo Banco salvando i sui attuali azionisti, subordinati alle obbligazioni di credito senior, e colpendo invece alcune obbligazioni senior. La nostra esposizione era di c. 2,8% dell’AUM su una delle 5 obbligazioni selezionate, che da un valore di circa 90 centesimi il 29 dicembre 2015 e’ passata a circa 15 il giorno seguente, il 30 dicembre. Senza dubbio questa e’ stata una decisione presa in maniera affrettata che verrà sicuramente combattuta in sede legale o attraverso altri organismi di regolamentazione dagli investitori con l’intento di avere le obbligazioni ripagate per intero (più gli interessi maturati). Il portafoglio di titoli finanziari ha sofferto quindi una perdita di -2,7% sul mese.

io non credo che adesso tali fondi abbiano voglia di Novo Banco......

dipende sempre se l'auto cambia proprietà...anche 60% và bene :D

io punto alla vendita almeno al 60% ...poi ci risintonizziamo ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto