Sai che non ho capito cosa intendi???
Quelle derapate???
NB ha solo bond senior secured e unsecured. Alcuni bond unsecured a fine anno sotto legislazione PT sono stati trasferiti a BES. Non sono stati fatti altri magheggi ai bond.
penso intenda proprio i bond trasferiti
I prezzi di quelli dovrebbero essere più alti di quanto si potrebbe in un primo momento pensare...
Secondo me però il ragionamento corretto è un filo diverso
I bond trasferiti possono sperare in 2 forme di rimborso:
- uno da un'azione legale
- un secondo dal fatto che i bond non dovrebbero poter essere tagliati per un valore superiore a quello che si sarebbe ricevuto da una liquidazione.
è normale che questi bond quotino considerando queste 2 opzioni.
La domanda è se vi sia o meno la possibilità di un taglio orizzontale su tutti i bond ora come ora.
Ebbene per me no
o per meglio dire non ora...
Le condizioni attuali create il 29 dicembre non penso possano essere cancellate senza azioni legali e i loro tempi notoriamente non brevissimi.
In un futuro permanendo una gestione penosa della banca potrebbe nuovamente peggiorare la situazione richiedendo nuovi interventi ed andando a colpire altri senior che sarebbero tagliati seguendo le regole del bail in
Ma spero che prima (molto prima) sia intervenuta una vendita anche parziale, ci siano delle azioni e che facciano quelle da primo cuscinetto per azioni che spero vivamente non saranno necessarie.
Allora perché le quotazioni son così pietose?
1. una sfiducia enorme
2. il rischio comunque che l'intervento del 29 sia annullato (anche se non vedo come)
3. per la 721 rende poco rispetto ad altri bond NB fisiologico il calo