Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

lo zc ha
scambiato
alle 15:28 @ 12 20k
e
alle 14:18 @11.5 20k

sulla GNB
a 64,5 c'è uno in vendita con 38k un giorno si e l'altro pure
ogni tanto compare un lotto di max 10 k a meno
il min nelle ultime settimane è stato 63 se non ricordo male

ma li considero solo 2 tizi desiderosi di uscire dall'investimento non indicazioni di prezzo

Deduco che il 12,48 e' fittizio

Appunto non essendo indicazioni di prezzo, mi permettevo di chiedere, ma taluni son suscettibili

Per gli ZC sull'OTC serviva un tempo pazienza ed esperienza.
Ora ancora di più.
Un bid-ask fornito da un operatore che ripete meccanicamente quello che legge vale poco. Ci sono dei dealers che trattano e altri meno.

Mid price di BBG di stamane prima delle 10.00

44 : 14,24
49 : 11,05
42 : 16,54
41 : 17,22
45 : 13,82

Comunque servono solo gli eseguiti, i prezzi sopra, o un bid ask non operativo ha pochissima rilevanza.

Caro mio,
Forse perché Su iw non ho più soldi (residui) ne' titoli (OTC), di fatto non uso più otc e uso solo binck
Se vuoi ti do' i prezzi binck, ma quelli li vedi pure tu presumo
Se poi ti da' fastidio che chiedo, cerco di esaudire i desideri

Se non dovessi vedere lux euronext, posso dirti che su bes vida C è stata lettera tutto il gg a 64,5 e nessuno se l è filata e lo zc45 ha scambiato tra 11,5 e 12,4 ... Ma son sicuro che l hai visto pure tu

mi pare di aver capito che lunedi' non chiami:lol:

Per gli ZC sull'OTC serviva un tempo pazienza ed esperienza.
Ora ancora di più.
Un bid-ask fornito da un operatore che ripete meccanicamente quello che legge vale poco. Ci sono dei dealers che trattano e altri meno.

Mid price di BBG di stamane prima delle 10.00

44 : 14,24
49 : 11,05
42 : 16,54
41 : 17,22
45 : 13,82

Comunque servono solo gli eseguiti, i prezzi sopra, o un bid ask non operativo ha pochissima rilevanza.
io avevo provato ad acquistare OTC gli ZC poco tempo fà ma stando sui mid price non c'era verso di venire eseguiti e piuttosto che far godere il dealer andando su ask assurdi avevo incrementato la 721 anche se gli ZC hanno miglior potenziale il gioco non vale la candela perchè lo spread dei dealer è esagerato.

io avevo provato ad acquistare OTC gli ZC poco tempo fà ma stando sui mid price non c'era verso di venire eseguiti e piuttosto che far godere il dealer andando su ask assurdi avevo incrementato la 721 anche se gli ZC hanno miglior potenziale il gioco non vale la candela perchè lo spread dei dealer è esagerato.

E' per quello che ho messo il mid price.
Mettere il bid ask (quale ? di quale dealer ? che size ?) non ha quasi senso.
Se però si ha pazienza si compra bene (a volte si è anche venduto bene, tutti sanno che ogni tanto arriva un compratore misterioso che pulisce).
Anche sull'andamento degli ZC raffrontati ai TF ci sarebbe parecchio da dire : a volte crolli a volte tenute misteriose.
Es : dal 15 dicembre ad ieri il 2043 TF è passato da 70 a 53,70 (perdendo il 23%) invece lo ZC 2044 (il 43 non lo monitoro, mi manca) è passato da 15,60 a 14,24 perdendo l' 8 %)
In precedenza invece si era avuto un comportamento inverso (vi è stato un momento in cui il TF rendeva un punto secco in meno dello ZC pari scadenza, ma sono questioni che immagino siano ben approfondite da qualcuno.

Hasta luego.

PS
per non darla vinta ai dealers basta tenerli fino a scadenza (magari qualcuno fa un LME alcuni decenni prima)

Ultima modifica:
Ti ho già spiegato perché
Se si palesano anche gli altri ... O forse l attività in pvt e circolini e' molto più fitta ?!

io di certo non ho bisogno delle tue spiegazioni
uno che chiede sempre senza mai dare so come chiamarlo

rileggi il post sopra di am
pur avendo iw e binck dici che non puoi operare otc ma chiedere prezzi di una dozzina di titoli senza nemmeno specificare se il bid oppure l' ask, operativi, indicativi e particolarmente illiquidi o suscettibili di variazioni di prezzo a seconda del momento e della size e' ridicolo , non solo petulante e non solo al lunedi'

p.s.
a proposito di pvt, adesso mi fai venire in mente anche un' altra cosa, un annettoemezzo fa mi chiedesti un prezzo operativo su un titolo illiquido e particolarmente interessante in quel momento (italease) , anche in quella occasione ti sei "scordato" di contraccambiare :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto