Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Le cifre esatte dovrei andarmerle a rileggere ... nel thread ci sono tutte.

Furono tagliati anche i TdS, ma solo in diritto cipriota.

Adesso, nonostante tutto, le banche stanno meglio ... e nessuno si ricorda di niente.

Forse è una mia impressione, ma in questo momento neppure Vitor Bento conosce bene i numeri ... ci vorrà una bella pulizia degli uomini della vecchia amministrazione ed aprire finalmente le carte.
Speriamo non siano eccessivamente disastrose.
Poi con i numeri in mano, sapranno con quale intensità colpire i bondholder.
Il denaro lo andranno a prendere ... dove c'è.

io ricordavo che i titoli Ciprioti non furono toccati. Stavo per entrare in un TDS emesso da Cipro e ricordo avrei fatto un buon gain.

Poi però non ho più seguito la vicenda.

Cmq qui è molto diverso. Possono fare ciò che vogliono, dipende fino a dove intendono spingersi, con tutti i problemi del caso..

...fosse cosi catastrofica la faccenda

allora solo TDS se sbragano ...per lavorare di sponda :D

ma rendono nulla ...già adesso sarebbe solo per trading di qualche punto

io ho già dato ...:sad:

resto a Caracas :-o

...per ora

Certo, non intendo fare parallelismi con la vicenda Cipro/BES/ESFG ... l'unico punto di contatto è la possibilità di risolvere la questione (senza chiamare in causa lo Stato) con un taglio che parta dai Tier I sino ad intensità crescenti sui senior.
In un certo modo - mi pare - i prezzi del mercato modulino già questa possibile soluzione.

...il problema è che "questo modo" non sai dove si ferma o meglio lo sai a ti riempiono di azioni del valore di 0,...

è diventato tutto così complicato adesso con queste banche ...non son più le sane speculazioni di una volta :lol:

...fosse cosi catastrofica la faccenda

allora solo TDS se sbragano ...per lavorare di sponda :D

ma rendono nulla ...già adesso sarebbe solo per trading di qualche punto

io ho già dato ...:sad:

resto a Caracas :-o

...per ora

Non ne ho idea ... ma credo ci sia tanta polvere sotto il tappeto.
I mercati (nella loro generalità) hanno accusato una bella botta ... anche se io la vedo in chiave di "correzione".

Resta il fatto che l'allarme è notevole, con crolli azionari e con i sub ESFG dove sappiamo ... tutto questo per un solo miliardino?

L'unica cosa che sappiamo è questa ... Passos Coelho è stato decisamente esplicito: "Le imprese private devono subire le conseguenze dell'assunzione di decisioni sbagliate. I contribuenti non dovranno sopportare le perdite per queste decisioni".

30 minuti fa LT2 di Bes un filo sotto 75

senior 2019 bes lettera a 95,75

senior 2035 denaro 83,5 lettera 84,5

personalmente non sono troppo negativo. I senior in particolare gia a questi prezzi mi paiono interessanti. Bisogna pero' essere pronti a reggere la volatilita'

Ultima modifica:
La prox settimana c'è la semestrale di Bes in quell'occasione si dovrebbero sapere con maggior precisione i numeri.
Ho in posizione la Bes 2035, purtroppo ho anticipato i tempi, ma non credo minimamente che possano toccare le senior mi sentirei di escluderlo ma è un parere personale.
Penso che possano salvarsi anche i sub eventualmente con un adc e/o uno swap debit equity, dopo il 25 molto probabilmente avremmo dati molto più concreti su cui confrontarci.

Su Lux la senior è tornata in verde siamo a 84,99

Ultima modifica:
30 minuti fa LT2 di Bes un filo sotto 75

senior 2019 bes lettera a 95,75

senior 2035 denaro 83,5 lettera 84,5

personalmente non sono troppo negativo. I senior in particolare gia a questi prezzi mi paiono interessanti. Bisogna pero' essere pronti a reggere la volatilita'

e i mercati sono anche questo... ragionamento, decisione, freddezza e tanto cul .o:lol:

Il conto, in quel caso lo pagò la "mafia russa"...

Ma, oltre al prelievo sui depositi ... ebbero la loro bella spazzolata tutte le emissioni bancarie di ogni ordine e grado ... con penalizzazioni maggiori sui subordinati.

Gli unici che si salvarono furono i Tds english law... ed oggi navigano tutti vicino alla parità.

Perche' pensi che anche le senior per di piu' di diritto di diritto inglese come le 35 xs0210172721 possono essere spazzolate?

personalmente pensare che le senior vengano colpite mi pare difficile
Ricordo che Bes ha cmq 8 mld di equity

e che blackrock in quesi giorni a comprato azioni e che qualcuo misterioso si e pappato il 5% di bes ieri... anche se a prezzi da saldo.

pare che un minimo di interesse ci sia anche in caso di nuovo adc.

cmq la volatilita probabilmente restera' molto alta per diverso tempo

Users who are viewing this thread

Back
Alto