Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ultima modifica:
Per il momento l'Angola resta in buona posizione ... con una crescita del PIL al 6%... forse - per restare nell'ambito delle ex colonie - meglio il Mozambico ... qui BES non ha fatto danni :lol: (almeno, si spera).

Per l'Oil i cinesi manderanno qualcuno a trivellare ... :-o.

PS.: Russia ti ricordi quel che è successo a Cipro?

parli del Gas ?

...c'ho la memoria corta :lol:

Quello è un altro capitolo ... parlo di come è stato affrontato il problema "banche".
Forse pochi se lo ricordano ... ma è stato all'interno di un paese dell'Eurozona.

....si ma li c'erano e ci sono i russi

cedolavano all'8% in euro su conto deposito

vuoi che facciano cose del genere ?

no

certo bisogna aspettare il conto ...quello finale ...adesso sappiamo che non erano sono bruscolini ...

il gratta e vinci l'ho comprato era vuoto :lol:

Quello è un altro capitolo ... parlo di come è stato affrontato il problema "banche".
Forse pochi se lo ricordano ... ma è stato all'interno di un paese dell'Eurozona.

Mi ricordi cosa hanno fatto a Cipro.

Non avevono segato i depositi sopra una certa cifra del 15/18% e rimborsato normalmente i bond emessi dallo stato?

....si ma li c'erano e ci sono i russi

cedolavano all'8% in euro su conto deposito

vuoi che facciano cose del genere ?

no

certo bisogna aspettare il conto ...quello finale ...adesso sappiamo che non erano sono bruscolini ...

il gratta e vinci l'ho comprato era vuoto :lol:

Il conto, in quel caso lo pagò la "mafia russa"...

Ma, oltre al prelievo sui depositi ... ebbero la loro bella spazzolata tutte le emissioni bancarie di ogni ordine e grado ... con penalizzazioni maggiori sui subordinati.

Gli unici che si salvarono furono i Tds english law... ed oggi navigano tutti vicino alla parità.

Mi ricordi cosa hanno fatto a Cipro.

Non avevono segato i depositi sopra una certa cifra del 15/18% e rimborsato normalmente i bond emessi dallo stato?

Le cifre esatte dovrei andarmerle a rileggere ... nel thread ci sono tutte.

Furono tagliati anche i TdS, ma solo in diritto cipriota.

Adesso, nonostante tutto, le banche stanno meglio ... e nessuno si ricorda di niente.

Forse è una mia impressione, ma in questo momento neppure Vitor Bento conosce bene i numeri ... ci vorrà una bella pulizia degli uomini della vecchia amministrazione ed aprire finalmente le carte.
Speriamo non siano eccessivamente disastrose.
Poi con i numeri in mano, sapranno con quale intensità colpire i bondholder.
Il denaro lo andranno a prendere ... dove c'è.

Ultima modifica:
Le cifre esatte dovrei andarmerle a rileggere ... nel thread ci sono tutte.

Furono tagliati anche i TdS, ma solo in diritto cipriota.

Adesso, nonostante tutto, le banche stanno meglio ... e nessuno si ricorda di niente.

Forse è una mia impressione, ma in questo momento neppure Vitor Bento conosce bene i numeri ... di vorrà una bella pulizia degli uomini della vecchia amministrazione ed aprire finalmente le carte.
Speriamo non siano eccessivamente disastrose.
Poi con i numeri in mano, sapranno con quale intensità colpire i bondholder.
Il denaro lo andranno a prendere ... dove c'è.

io ricordavo che i titoli Ciprioti non furono toccati. Stavo per entrare in un TDS emesso da Cipro e ricordo avrei fatto un buon gain.

Poi però non ho più seguito la vicenda.

Cmq qui è molto diverso. Possono fare ciò che vogliono, dipende fino a dove intendono spingersi, con tutti i problemi del caso..

io ricordavo che i titoli Ciprioti non furono toccati. Stavo per entrare in un TDS emesso da Cipro e ricordo avrei fatto un buon gain.

Poi però non ho più seguito la vicenda.

Cmq qui è molto diverso. Possono fare ciò che vogliono, dipende fino a dove intendono spingersi, con tutti i problemi del caso..

Certo, non intendo fare parallelismi con la vicenda Cipro/BES/ESFG ... l'unico punto di contatto è la possibilità di risolvere la questione (senza chiamare in causa lo Stato) con un taglio che parta dai Tier I sino ad intensità crescenti sui senior.
In un certo modo - mi pare - i prezzi del mercato modulino già questa possibile soluzione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto