Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Tommy qui sembra quasi che PT possa diventare il cavaliere bianco: Analysts say Portugal Telecom may agree to extend the maturity date for the debt to avoid a default from the Espírito Santo International unit, called Rioforte.
Intanto i bond della società di telecomunicazioni scendono e di non poco....

I cavalieri bianchi (o neri) sono sempre attesi.
Ma poche volte rispondono agli appelli ... se non si è fatta preventiva pulizia.

In ogni caso non si capirebbe cosa potrebbe indurre una società che ha un problema da 897 mln a cacciarsi in un guaio ancora più grosso...

Beh, la mia fonte mi sembra un filo più vicina al cuore dell'azione...:D

Giornalisti ... :lol:

Banco Espirito Santo ben capitalizzato per nuovo AD, titolo annulla calo

martedì 15 luglio 2014 15:24

LISBONA (Reuters) - A parere del nuovo amministratore delegato Vitor Bento il Banco Espirito Santo, maggior istituto di credito portoghese quotato, ha una capitalizzazione sufficiente e deve ritrovare la fiducia degli investitori.
Sulla scia delle dichiarazioni del manager, incaricato soltanto ieri, il titolo riduce significativamente il ribasso e poco dopo le 15 italiane recupera l'intero 20% di calo di questa mattina. Contribuisce a una maggiore propensione al rischio anche la confortante lettura delle ultime trimestrali di bancari Usa del calibro di Jp Morgan e Goldman Sachs.
"Quello che posso dirvi è che Bes è un'istituzione ben capitalizzata, che fa parte dell'economia reale" dice il nuovo AD allo staff.
"In questa fase, la mia priorità è che Bes recuperi la fiducia degli investitori" aggiunge.

Users who are viewing this thread

Back
Alto