Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

L'unica cosa poco volatile sono i sub ESFG :
ho chiesto ad un superforumer, mi ha dato i prezzi del t1 Esfg 661 che mi ha confermato il desk :
4 controparti :
1a @ 5.00 expired;
2a @ 5.00 expired;
3a @ 2.00 expired;
4a @ 0.50 non lo so se applicava non ho voluto saperlo.

*** lt2 Esfg 071 non ho chiesto, composite bid/ask 10.00/15.00

Ora abbiamo pure i superforumer ,e chi sono?:-o

Infatti, nonostante le rassicurazioni di Bento fatte arrivare ai mercati tramite dichiarazioni ai suoi collaboratori, Bes chiude a -15%.

Ma è normale come cosa..

Non ricordo se qui o sul fol, avevo detto di fare molta attenzione a entrare sull'equity.

Cmq le senior stanno tutto sommato tenendo.. Alla fine la 2035 floater sta sugli 84/86. Nn mi pare un massacro.

la SAGA o la Sagra della famiglia Spirito Santo ?:D

OT ma ste Portugal Telecom quando rimbalzano ?

...io non entro sulle azioni ma da domani mattina hanno scontato tutto quello che era da scontare o no ?

Ultima modifica:
...no non arriva a tanto

questo è come il disco per l'etstae

ce lo sciroppiamo da qui a 60 giorni massimo poi chiha avuito ha avuto chi ha dato ha dato ...purtroppo chi si è inkastrato si è inkastato ...

solo che il primo gratta e vinci lì'ho scelto male e per il secondo vorrei vedere vera disperazione ...mica me l'ha ordinato il dottore di prendere roba portugaiss :lol: ;)

...OK agganciato sai i vapori del nero d'avola

C Agricole
c'hanno solo il 14% ormai ;)

Devo dire che la loro uscita e' stata assai tempestiva.....direi quasi meglio della tua,,,:clap::clap:

July 15 Banco Espirito Santo can raise more
capital if necessary, Bank of Portugal Governor Carlos Costa
says in an interview with Portuguese TV station TVI.
* “If some additional capital is necessary, because of risks
that at this moment we’re not seeing, there are certainly
shareholders interested in participating in a capital
increase,” Costa says
* Bank has “capital cushion to deal with the risks with which
it’s confronted,” Costa says

Tanto per rendersi conto di quanta attenzione e sopratutto riflessione bisogna prestare e usare con la propria sostanza grigia aile varie notizie e reportssss

Questo è del 3 luglio :

Portogallo, Banca centrale garantisce su solvibilita' Banco Espirito Santo
La portoghese Bes (Banco Espirito Santo) non ha alcun problema di solvibilità finanziaria ha fatto sapere la Banca centrale del Portogallo

La portoghese Bes (Banco Espirito Santo) non ha alcun problema di solvibilità finanziaria ha fatto sapere la Banca centrale del Portogallo. "La situazione di solvibilità di Bes è solida ed è stata sensibilmente rafforzata dal recente aumento di capitale", afferma La Banca centrale portoghese, le cui dichiarazioni sono state rafforzate dal portavoce del Governo, che ha esortato i correntisti di Bes "a stare assolutamente tranquilli. Il Governo segue la situazione con attenzione". Le azioni di Bes sono scese di oltre il 30% dal 20 giugno, quando è stata annunciata l'uscita di scena del ceo Ricardo Salgado, a causa delle incertezze relative alla figura del successore. La caduta prosegue oggi (-2,1% le azioni Bes alla Borsa di Lisbona a 0,71 euro). Prima banca quotata nel Paese, Bes, partecipata dalla francese Credit Agricole con meno del 15%, ha concluso con successo a inizio giugno un aumento di capitale da 1,04 miliardi di euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto