Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ciao Rott
riusciresti a fare copia/incolla degli articoli oltre che dei links?
per chi come me segue via smartphone e ha sempre piu thread da seguire, non mi bastano piu le pagine da aprire ;););)

thanks
NPNP

... Certo che con questo bail in ... Se io sono un potenziale investitore speculatore mi conviene restare fuori far fare il lavoro sporco allo stato e poi entrare successivamente...
Che incentivi ho ad entrare in una fase totalmente al buio come quella attuale...
Lo stesso dicasi per le subordinate... Piuttosto uno aspetta prezzi regalo e se rischia compra azioni o sub per entrare su un eventuale aumento di capitale ai minimi adesso siamo in piena fase di crisi... Han fatto un'altra regalo agli shorter visto che l azione non è shortabile voglio vedere oggi le sub dove vanno... Poi rimbalzano e vanno ad 80 ed io non c ho capito na mazza

Ora si comincia a parlare di nuovo azionisti. Sarebbe un'ottima soluzione, ma occorre rimanere con i piedi per terra: se iniziano a parlare dell'emiro del Quatar...:down:

Reforço de capital do BES passa por entrada de novos accionistas | Económico

Se invece dovesse entrare lo Stato, sarebbero dolori per molti: ormai questo l'hanno capito tutti:

Accionistas do BES perdem tudo se o Estado entrar no banco - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Anche su questo punto, io presterei più attenzione alle dichiarazioni del Governatore della Banca del Portogallo (in breve... se necessario, gli azionisti sono interessati ad un nuovo ADC)

Espirito Santo: Rioforte non rimborsa debito 847mln a Portugal Telecom

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 lug - Rioforte, holding del gruppo portoghese Espirito Santo, non ha rimborsato un debito di 847 milioni con Portugal Telecom in scadenza martedi' 15 luglio e nei prossimi giorni, secondo quanto risulta all'agenzia France Presse, chiedera' di essere ammessa ad una procedura di amministrazione controllata. Il gruppo finanziario Espirito Santo e' azionista rilevante dell'omonima banca che la settimana scorsa e' finita sotto i riflettori proprio per le difficolta' della casa madre risveglindo sopiti timori di crisi bancaria nel mercato europeo.

... Certo che con questo bail in ... Se io sono un potenziale investitore speculatore mi conviene restare fuori far fare il lavoro sporco allo stato e poi entrare successivamente...
Che incentivi ho ad entrare in una fase totalmente al buio come quella attuale...
Lo stesso dicasi per le subordinate... Piuttosto uno aspetta prezzi regalo e se rischia compra azioni o sub per entrare su un eventuale aumento di capitale ai minimi adesso siamo in piena fase di crisi... Han fatto un'altra regalo agli shorter visto che l azione non è shortabile voglio vedere oggi le sub dove vanno... Poi rimbalzano e vanno ad 80 ed io non c ho capito na mazza

Come hai detto l'altro giorno ... meglio giocare di sponda.

I prezzi salgono e scendono ... senza alcun motivo apparente.
Per me che sono ignorante, la vicenda è troppo complicata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto