Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Vi chiedo cortesemente di ripetere a quale prezzo la banca si ricomprerebbe i bond in oggetto e attraverso quali canali un bondholder sara' UFFICIALMENTE avvisato che esiste tale offerta.
Grazie

Mi spiegate perché qlc scriveva che questa operazione migliorasse il capitale della banca?

Mah..
se ti compri i debiti a sconto alla fine avrai meno debiti e quindi maggior capitale, inteso come capitale contabile non come soldi in tasca che sono un'altra cosa. Comunque anche i soldi in tasca possono aumentare, generalizzando, perchè se hai meno debiti riesci a chiedere ulteriori prestiti e così aumenti il cash.

Mi spiegate perché qlc scriveva che questa operazione migliorasse il capitale della banca?

Mah..

i debiti sono a bilancio a 100, perciò se comprano a 75, fanno 25 di gain

Ovviamente non è necessariamente bene per gli altri bondholder: in caso di risoluzione ci sarebbero meno strumenti bailinable.
è invece positivo in ottica vendita: stanno facendo un gain che una volta acquistato da una controparte più solida non sarebbe più realizzabile, in quanto i bond sarebbero molto più alti

i debiti sono a bilancio a 100, perciò se comprano a 75, fanno 25 di gain

Ovviamente non è necessariamente bene per gli altri bondholder: in caso di risoluzione ci sarebbero meno strumenti bailinable.
è invece positivo in ottica vendita: stanno facendo un gain che una volta acquistato da una controparte più solida non sarebbe più realizzabile, in quanto i bond sarebbero molto più alti

Esattamente

Ho letto ora 2019 a 72,50 e 2022 a 68,50.
Aspetto che fineco mi dica qualcosa di ufficiale

Quelli sono i minimi dell'asta... ma volendo potresti sparare il prezzo che vuoi. Non a caso biddano OTC sopra il minimo.

Nei post dietro trovi il link al pdf della comunicazione con i dettagli

Dimenticavo di fare i complimenti a JPM.
Aveva azzeccato alla grande il pronostico su un LME del Novo Banco.

Un piccolo particolare da niente : lo vedeva sugli ZC lunghissimi, e non sulle corte....

Comunque, anch'io fossi in loro lo avrei fatto sugli ZC.

Users who are viewing this thread

Back
Alto