Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

CaixaBank: collocato 9,9% capitale, raccolti 1,32 mld euro
MADRID (MF-DJ)--CaixaBank ha collocato presso investitori qualificati un pacchetto di azioni pari al 9,9% del capitale per raccogliere le risorse necessarie per finanziare l'acquisizione della banca portognese Banco Bpi.
La banca iberica ha in particolare collocato 585 milioni di azioni, al presso di 2,26 euro, a sconto del 3,67% rispetto ai valori registrati ieri dal titolo alla chiusura delle contrattazioni a Madrid.
L'operazione, gestita da J.P. Morgan Securities e Morgan Stanley & Co. International, segue di pochi giorni l'assemblea di Banco Bpi che ha approvato la rimozione della soglia del 20% all'esercizio dei diritti di voto e quindi spianata la strada alla cessione a CaixaBank.
La banca iberica deteneva gia' il 45% del capitale di Banco Bpi e pertanto aveva posto come 'conditio-sine-qua-non' la rimozione del limite per risolvere lo stallo determinato dal mancato esercizio del controllo in Cda.
Mercoledi' scorso, dopo il via libera assembleare alla proposta di rimozione del limite, CaixaBank ha aumentato la sua offerta per Bpi a 1,134 euro per azione. L'offerta, che valuta il 100% dell'istituto portoghese 1,65 miliardi, portera' la banca madrilena a sborsare 900 milioni per acquisire il 55% non detenuto.

devo dire molto rapidi questi della Caixa

domandona ....a chi può rispondere o dare risposte Bloomberg muniti meglio ancora (Solovaloreaggiunto- FIDW99 )

ma le quotazioni dei senior BPI ...pari scadenze delle Novo Banco a quanto "girano"

parlo degli z,c, se ci sono e dei "famosi" 2022-2019-2035- 2043

...non mi risulta che ci siano senior BPI ...avevo letto da qualche parte in qualche thread ...ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla

Grazie

domandona ....a chi può rispondere o dare risposte Bloomberg muniti meglio ancora (Solovaloreaggiunto- FIDW99 )

ma le quotazioni dei senior BPI ...pari scadenze delle Novo Banco a quanto "girano"

parlo degli z,c, se ci sono e dei "famosi" 2022-2019-2035- 2043

...non mi risulta che ci siano senior BPI ...avevo letto da qualche parte in qualche thread ...ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla

Grazie

ho trovato questo 2023

BPI FRN 15JUN23 | Euronext

e aggiungo
finanzen.net - Das Finanzportal

Apritevi un 3d su BPI ...(così eviterò accuratamente di entrare)
Ho trovato alcune emissioni BPI, ma Iddio mi fulmini se faccio anche solo due conti.

BPI preferito acquistare il nuovo Bank
10:20 economico
La notizia è avanzata dalla edizione odierna del Economic Journal. Lo scenario di vendita diretta, che è in primo luogo il governo lavora, si muoverà rapidamente dopo deshielded di voti di BPI sono stati superati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto