Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

O presidente do Novo Banco afasta novo processo de corte de pessoal. António Ramalho garante que "eventuais necessidades adicionais de redução", que Bruxelas pode impor, serão cumpridas de forma natural.
O Novo Banco não necessitará de avançar com um novo processo de saída de efectivos, mesmo que venha a haver "necessidades adicionais de redução" de postos de trabalho impostas por Bruxelas.

António Ramalho: Actividade normal assegura cortes no Novo Banco
 
Nuova Banca: gestione e lavoratori discutono licenziamenti
Union interessato la possibilità della Commissione europea impone nuovi farmaci

2016/10/03 07:19Scrittura / ALM
800

New Bank. (Reuters)

Il National Workers ' Commissione (NTC) della New Bank si riunirà oggi con l'amministrazione a causa della notizia che puntano alla possibilità di un nuovo processo di licenziamenti, che può raggiungere 500 persone.

"L'incontro è confermato per il prossimo Lunedi alle ore 14:30," ha detto il Venerdì Lusa Rui Geraldes struttura dell'agenzia portavoce che rappresenta i lavoratori della nuova banca.

L'ufficiale ha preso la preoccupazione del CNT a causa della notizia avanzato per affari , indicando che la Commissione europea ha imposto nuovi farmaci alla nuova banca, quando, nel dicembre dello scorso anno, sono state estese garanzie statali e il termine per la vendita fino ad agosto 2017.

Uno di questi farmaci è la riduzione di oltre 500 posti di lavoro, dopo essere già stato un taglio di personale 1.000 persone se la nuova banca non è venduto dalla fine dell'esercizio.

"Abbiamo appena uscito di un licenziamento di 1.000 persone e vivono una situazione molto dolorosa", ha detto Rui Geraldes, aggiungendo che "è molto difficile lavorare in un clima di incertezza per due anni a questa parte."

Venerdì scorso, il funzionario ha detto che solo dopo l'incontro CNT con team di gestione della banca guidata da Antonio Ramalho, è possibile avanzare ulteriori informazioni su questo argomento, perché lo stesso non era il corpo di conoscenze per essere segnalati.

Il New Bank - la banca ponte che ha portato al salvataggio di Banco Espirito Santo (BES) - è attualmente in vendita, e la Banca del Portogallo ha ricevuto quattro offerte pubbliche di acquisto: i fondi Apollo / Centerbridge e Lone Star e banche BCP e BPI.

Questo è il secondo processo di vendita della New Bank dopo che la Banca del Portogallo ha considerato che, durante il primo processo, sospeso nel settembre dello scorso anno, nessuna proposta era interessante.



...vediamo se esce qualche novità ...dalla riunione ...
 
Parla Costa ...

a breve la Banca del Portogallo riferirà sul processo di vendita ....non anticipa nulla ...

Per quanto riguarda la nuova banca, la vendita è quello di avanzare?
Su questo tema in questo momento, non voglio commentare. Signor Governatore della Banca del Portogallo ha annunciato che sarà a breve presente al governo nell'ambito di soluzioni che noi proponiamo per quel processo che è stata condotta direttamente dalla Banca del Portogallo. Così non anticipare.

Ma vorrei essere venduto?
Non sto mi anticipare quelle che saranno le proposte che il signor governatore presenterà e sono stati, presumo, il risultato del processo di negoziazione che avviene a seguito del concorso che la Banca del Portogallo ha aperto.

La settimana scorsa abbiamo incontrato un documento del governo che cambia le regole del fondo di risoluzione ...
... Si tratta di una dichiarazione in cui si chiarisce che il periodo di ammortamento da parte del fondo di risoluzione, il prestito stato sarà completamente distesa - e non sarà essa contribuirà modo che ci sia un obiettivo abbiamo che c'è stabilizzazione.

Vorrei che il New Bank rimanere come una banca portoghese?
L'unica banca che sappiamo sarà portoghese è sempre CGD e, pertanto, ha voluto al 100% pubblica. In questa epoca di globalizzazione, ho la stessa difficoltà a comprendere ciò che significa che la tua domanda.

Credo che realizzato. ? Quando c'è una soluzione ai così - chiamati BES "ferito"
La matrice soluzione si trova, dipende dal definitivo consolidamento della verifica che Deloitte ha fatto perché è essenziale per stabilire una condizione essenziale: la misura in cui la soluzione di risoluzione [banca ] era più negativa rispetto alla soluzione alternativa di liquidazione, perché è uno dei parametri delimitatori.
 
pensiamo Nuovo ...:D



Presidente della nuova banca presta la voce alla campagna
2016/03/10
Notizie0
novo-banco-antonio-ramalho.jpg

Antonio Ramalho, presidente della New Bank da agosto, è il proprietario della voce che firma lo spot radiofonico banca più recente: "che New Pensate New Bank". Sviluppato da BBDO Portogallo, la campagna viene lanciata questa settimana alla radio, ma anche nelle filiali della banca, cartelloni pubblicitari, stampa, digitale e comunicazioni interne.

Prodotti come prestiti personali, l'assicurazione sanitaria e la nuova applicazione mobile banking sono al centro della campagna, che comprende anche una pubblicità istituzionale ", in cui si presume che le banche non sono tutti uguali," seconda si rivela in un comunicato. La nuova banca afferma inoltre che il nuovo atteggiamento è "così importante per l'istituzione che è stato firmato dal presidente stesso compromettendo in tal modo tutti i dipendenti e clienti."

Nel presentare la campagna per i dipendenti dell'area commerciale di vendita al dettaglio, António Ramalho ha detto che l'obiettivo è quello di posizionare la nuova banca come banca "è disponibile a cambiare, di innovare, in altre parole ... una banca che non ha paura del futuro."

Citato nella stessa istruzione confessa anche che quando è entrato in carica sapeva che doveva affrontare la sfida della nuova banca una vera e propria nuova banca. "Dopo tutto, chi avrebbe mai pensato che saremmo ancora la scelta di due milioni di clienti, prima in piccole e medie imprese e le imprese e la terza più grande banca portoghese. Infine, un riferimento alle famiglie e alle imprese ".
 
Chineses do Minsheng Banking querem comprar Novo Banco


CRISTINA FERREIRA

03/10/2016 - 15:04

Negociações entre a instituição chinesa e o Fundo de Resolução decorrem há várias semanas em paralelo com o concurso público de venda do Novo Banco.



1077481




O ministro das Finanças, Mário Centeno, e o governador do Banco de Portugal, Carlos Costa, terão uma palavra na venda do Novo Banco
DANIEL ROCHA
1077481

1077495




1 / 2



Showing image 1 of 2

TÓPICOS[/paste:font]
  1. Governo
  2. BCE
  3. Banco de Portugal
  4. CMVM
  5. Banca
  6. Carlos Costa
  7. BPI
  8. BCP
  9. BES
  10. Novo Banco
  11. Minsheng Banking
MAIS
A 30 de Julho, o Banco de Portugal informou que tinha seleccionado cinco grupos para iniciar negociações finais: o BCP, o BPI, e três fundos norte-americanos de private equity, o Lone Star Funds e a Apollo associada ao Centerbridge Partners. Desde então a autoridade de supervisão nada mais disse de substancial sobre a matéria e desconhece-se se algum dos quatro candidatos que disputam o concurso público oficializou uma oferta firme. Até esta segunda-feira, 3 de Outubro, nunca o nome do Minsheng Bank foi mencionado pelas autoridades.

Meta do Verão ultrapassada

O impasse em torno do Novo Banco deixa assim antever complicações, pois o Fundo de Resolução deveria ter fechado o acordo ainda durante o Verão. Este foi o timing mencionado por vários responsáveis.

Os jornais têm, entretanto, referido que os valores em cima da mesa são insuficientes para compensar o capital inicial injectado no Novo Banco: 4900 milhões, dos quais 3900 milhões financiados pelo Estado. E a natureza das propostas do BCP, BPI, do Lone Star Funds e da Apollo/Centerbridge Partners não são interessantes.

Segundo o Expresso apenas visariam partes do banco e não ultrapassariam os 500 milhões. O PÚBLICO sabe, no entanto, que alguns destes grupos estão a proceder a melhoramentos nas suas propostas para responder a alguns requisitos do Fundo de Resolução.

A alienação do Novo Banco decorre também numa fase em que a instituição já apresenta resultados operacionais positivos, embora existam razões que podem obrigar a um novo aumento de capital: o reforço de imparidades; a menor valorização dos activos transferidos para o side bank (divisão que concentra os negócios e carteiras não estratégicos, novos activos, para venda); e os que resultam de medidas regulatórias do Banco Central Europeu (BCE) como os ajustamentos anuais do capital.

Ainda que a orientação estratégica do Banco de Portugal tenha sido até aqui a alienação do Novo Banco por concurso público, Sérgio Monteiro (o ex-secretário de Estado dos Transportes de Passos Coelho encarregue pelo Banco de Portugal para encerrar o dossier) nunca escondeu que todas as vias eram possíveis. Até porque o concurso público foi desenhado com uma lógica aberta e regras jurídicas flexíveis. E é esta informalidade que permite ao vendedor “falar” com quem entender e em qualquer momento. E ficar livre para mudar de agulha, em caso de revés, e ter na “mão” um plano B.

Foi neste contexto que Sérgio Monteiro e a gestão do Novo Banco, agora liderado por António Ramalho, alimentaram os contactos com o Minsheng Bank que tem sido acompanhado por escritórios de advocacia e consultores.

O banco chinês deu ao Banco Haitong (ex-BESI) mandato para negociar com as autoridades nacionais. E assim obter, via Novo Banco, uma licença bancária para operar no espaço europeu.

Autoridades têm de autorizar

Qualquer solução terá, no entanto, de passar pelo crivo de múltiplas entidades com interesses diferentes e poder discricionário.

Para além do Fundo de Resolução, que representa os bancos accionistas, do Governo, credor do Fundo de Resolução, a Direcção-Geral da Concorrência da Comissão Europeia e o Banco Central Europeu (BCE), que equipara a supervisão bancária chinesa à europeia, têm uma palavra decisiva. E é do interesse de todos fechar este dossier, que é complexo e difícil, o mais rápido possível.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto