La questione 'on-line' Expresso avanzata oggi che interessati ad acquistare - BPI, BCP, i fondi Apollo Mangement e Centerbridge, Lone Star e China Minsheng Financial Holding - sono stati segnalati per presentare una proposta definitiva fino al prossimo 4.
PUB
Secondo le informazioni raccolte da Lusa da fonti del settore finanziario, il termine si applica sia agli investitori strategici, come per coloro che sono interessati a operare nel mercato.
Nei vendita diretta ha dovuto BPI, BCP, Apollo Mangement e Centerbridge e Lone Star, mentre l'opzione di aumento di capitale è interessato alla Cina Minsheng Financial Holding, il gruppo cinese Minsheng.
Il 3 agosto 2014, la Banca del Portogallo ha preso il controllo di Banco Espirito Santo (BES), quindi la banca ha presentato perdite semestrale di 3,6 miliardi di euro, e ha annunciato la separazione dell'istituto in due entità separate.
La cosiddetta bad bank ( 'bad bank'), un veicolo che contiene il nome BES, si sono concentrati titoli tossici e le passività di BES, così come gli azionisti.
Nel 'good bank', la banca ponte che è stato chiamato New Bank, sono state le attività e le passività non considerati problematici.
Nel dicembre dello scorso anno sono state estese garanzie statali alla nuova banca e il termine per la vendita è stata prorogata fino agosto 2017.