Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

maxolone

Forumer storico
Irish life... Bei ricordi...
Grande Cat me la feci scoprire...
Sei lungo anche bes vida/gnb vita?



Se leggi certi post recenti...

Comunque questa non ha bisogno di Ageas per stare in piedi da sola. Anche se aiuterebbe e potrebbe rellare come fece l'Irish Life quando fu acquistata dai Canadesi di GW.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Oggi riuscito a prendere
2049 a 12,40
2044 a 16,50
2040 provato a 21,50 e a 22 , prima (in mattinata mi dicevano 23, poi 25,20...altino)

Bes Vida in mattinata mi dicevano 69 (ma secondo me non eseguivano)
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non è che va a finire che rilevi tu Novo Banco? :D :D :D

Ho preso poca roba (controvalore 41k), perchè di carta ce ne è poca.
Ho switchato una VEB 2016 in CHF (100,12) : un residuato bellico.
Purtroppo ho un pmc alto.
Ho avuto la tentazione di prendere altro lotto della 2017, ma mi è scappato .

Spero ardentemente in un report di JPM "benevolo". Me lo davano in preparazione parecchi mesi fa...
 

goffello

Nuovo forumer
Banco Espirito Santo 3% 2035 Senior XS0210172721

Banco Espirito Santo 3% 2035 Senior XS0210172721
era anche scritto nel titolo !!!
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Irish life... Bei ricordi...
Grande Cat me la feci scoprire...
Sei lungo anche bes vida/gnb vita?

Ciao Max

Come sai faccio raramente outing...:) Pero' se commento vuol dire o che sono dentro o sto per entrare o che m'interessa

Su questa sono dentro anche se per la liquidita' del titolo e per il fatto che sia portoghese non la vedo a venti punti sopra. Irish Life ha beneficiato dell'incredibile turnaround dell'Irlanda e del fatto che e' stata comprata da un grosso nome canadese. Notare che in Irlanda hanno sede moltissime assicurazioni europee che utilizzano Dublino per assicurazioni per la bassa tassazione, per polizze per expat, per le unit-linked (non ti sto a dire la lista delle banche italiane che hanno fabbriche di prodotto a Dublino a partire Generali, Mediolanum, UnipolSAI...per finira alla Sella) etc...percui ci sono anche altre motivazioni che possono essere alla base di un interesse in una compagnia Irlandese.

Una piccola compagnia portoghese captive? Non vedo grande appeal. E non capisco come un player come Apollo abbia potuto comprare una mediocre compagnia come Carige Assicurazioni anche se bisogna dire che ci sanno fare con le assicurazioni. Vedasi il successo di AAA NL con Athene.

Detto questo c'e' sicuramentre valore ma non vedo questi gain stratosferici che tuttavia mi auguro.

Io e un altro forumista abbiamo mandato parecchie email all'IR delle societa' per capire come potranno essere trattate queste obbligazioni sotto S2. Risposte zero.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto