Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

apaci2

Ad bestias
Tecnicamente la cosa più sensata sarebbe una conversione su base volontaria

Rimarrebbe il problema cmq di arrivare a 1,2 bilion con certezza

Mah stiamo a vedere
 

Llukas

Frangar non Flectar
non credo tocchino i senior per un debito risibile. troppi problemi: agli istituzionali imporranno un cambio "volontario".
 

Jackrussel

Forumer storico
In effetti la cosa migliore in queste circostanze è di non farsi prendere la panico e dalla fretta.
Aspettiamo e poi alla fine se haircut fosse, anche senza conversione in equity, non si può certo andare oltre il 30-40%
Io tengo su tutta la linea, spero nel nuovo governo che non voglia fare il lecchino dei burocrati di Bruxelles

Stesso pensiero per la prima parte grassettata, qualche dubbio sulla seconda...

In ogni caso qualcuno dovrà anche spiegare che fine fanno le azioni NB, visto che vanno a toccare i senior e di azioni nessuno ne parla.
 

laplaz

Forumer attivo
Stesso pensiero per la prima parte grassettata, qualche dubbio sulla seconda...

In ogni caso qualcuno dovrà anche spiegare che fine fanno le azioni NB, visto che vanno a toccare i senior e di azioni nessuno ne parla.

Ma a dire la verità io ho capito che gli azionisti vengono azzerati. E ci mancherebbe altro direi...
 

fidw99

100% perpetual
non ci sono certezze ad oggi, vediamo che succede

certo che non ha molto senso ormai vendere a 60 sulla paura e senza sapere se verrai tosato...

ho controllato e ci sono diverse emissioni con taglio da 100k, poi nel valore dei 7 miliardi di bond senior secondo me non mettono gli zc che hanno un nominale di qualche miliardo di euro.
 

Jackrussel

Forumer storico
non ci sono certezze ad oggi, vediamo che succede

certo che non ha molto senso ormai vendere a 60 sulla paura e senza sapere se verrai tosato...

ho controllato e ci sono diverse emissioni con taglio da 100k, poi nel valore dei 7 miliardi di bond senior secondo me non mettono gli zc che hanno un nominale di qualche miliardo di euro.

Non mi ricordo chi e quando, ma sono sicuro che c'è un post di tempo fa dove qualcuno questo calcolo piuttosto preciso l'aveva fatto
 

Users who are viewing this thread

Alto